Ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo, la bellissima attrice Vittoria Belvedere si racconta durante un’intervista molto intima e commovente. Ecco cos’ha dichiarato la Belvedere sulla sua malattia:
Il dramma di Vittoria
“Prima di avere Emma, la mia prima bimba, mi sono ammalata. Ho scoperto di essere ipertiroidea, tant’è vero che mangiavo tanto senza ingrassare. In più ho avevo anche il morbo di Basedow, una patologia che ti provoca la fuoriuscita del bulbo oculare. Dopo Lorenzo, il mio primo figlio, mi avevano in un certo senso proibito di avere altri bambini, ma io non ho ascoltato i medici ed abbiamo concepito la piccola. Poco dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo molto male, ero nervosa. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide”.
Cos’è il morbo di Basedow
Il morbo di Basedow, infatti, è una malattia autoimmune a decorso cronico che provoca un visibile ingrandimento degli occhi che altera l’aspetto del viso. Una delle sue manifestazioni più tipiche è l’esoftalmo, ovvero una protrusione patologica di uno o entrambi i globi oculari verso l’esterno. Ad essere colpite, in particolare, le donne, tra i 40 e i 60 anni.
Dramma a Vieni da me: Gabriella Pession finisce in lacrime
Gabriella Pession commossa a Vieni da me. Ospite di Caterina Balivo, l’attrice si è lasciata andare a confessioni intime e personali. La Pession, intervistata a tutto tondo dalla conduttrice, ha voluto aprire il suo cuore parlando di un momento particolarmente buio della sua vita, che l’ha segnata nel profondo. Un ‘periodo triste’, l’ha definito laconicamente la diretta interessata cercando di minimizzare. “Ho avuto un periodo triste, ero molto sensibile. Ho patito l’adolescenza, il diventare donna, sono diventata molto introversa”, ha ammesso cercando di sfogarsi e di mostrare un lato inedito del suo carattere. Purtroppo non si è trattato semplicemente della classica adolescenza difficile. Il problema è stato molto più profondo, tant’è che l’attrice ha dovuto affrontare anche il dramma dell’anoressia. “Una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate”, ha detto commossa.