Chi l’ha visto? torna questa sera, 20 febbraio 2019, alle ore 21.15 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Il programma, che da sempre si occupa degli ultimi casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, si soffermerà in particolare sul caso di Serena Mollicone.
Le novità riguarderanno quanto ha seguito la consegna della perizia dei Carabinieri alla Procura di Cassino. A quanto si apprende è stata confermata l’ipotesi della lite in Caserma che ha rappresentato il movente dell’omicidio. Per questo capo d’imputazione risultano indagati Marco Mottola, insieme al padre, all’epoca ex maresciallo in quella caserma, ed alla madre e anche altri due carabinieri.
Dallo studio rai Federica Sciarelli e il padre della giovane vittima, Guglielmo Mollicone, ripercorreranno le tappe di questa lunga storia caratterizzata da depistaggi e bugie.
Delitto di Arce: ecco come è stata uccisa Serena Mollicone
Un cold case, fatto di depistaggi, errori giudiziari e tante incertezze. E’ stato questo il risultato di 17 anni di indagini sull’omicidio brutale di Serena Mollicone. La diciottenne venne trovata morta in un boschetto della Ciociaria con un sacchetto di plastica sulla testa, mani e piedi legati con scotch e fil di ferro, e una ferita vicino all’occhio. Del nastro adesivo le copriva la bocca: ciò ha causato la morte per asfissia dopo un lunga agonia. La giovane età della ragazza, l’assenza di un particolare movente, voci e dicerie di paese hanno fatto sì che non si potesse mai arrivare alla verità dei fatti. Il delitto di Arce non è mai stato chiarito nelle sue dinamiche.
La ragazza frequentava il liceo psico-pedagogico del paese in provincia di Frosinone e, secondo una delle tante versioni, si era recata in caserma per denunciare alcuni aspetti oscuri avvenuti in paese. Lo scorso ottobre, una svolta: la perizia effettuata dal Ris sulla salma di Serena e sul nastro adesivo con cui era stata legata e imbavagliata ha confermato che l’omicidio è avvenuto nella caserma dei carabinieri di Arce.
Vecchi e nuovi casi
Nel corso di Chi l’ha visto?, ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli, gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili. Dalle chiamate telefoniche alle email; dai messaggi Whatsapp ai video dei social network.