Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tiberio Timperi furioso: “Stavolta mi sto incavolando davvero”

Tiberio Timperi ha trascorso momenti di tensione a La vita in diretta. A scuoterlo è stata una questione particolarmente delicata, affrontata in puntata: le truffe, con particolare riguardo per quelle organizzate nei confronti delle persone anziane. In studio è arrivata una signora di sessant’anni desiderosa di testimoniare un’amara verità. La donna infatti è stata vittima di una truffa ed ha perso oltre 8000 euro. I fatti sono accaduti nella sua stessa casa, il che aggrava la situazione e la rende ancora più deplorevole. A quanto vale qualcuno ha telefonato a casa sua alla ricerca di danaro. Lo sconosciuto l’ha chiamata e le ha raccontato una storia (giudicata ‘veritiera’ dalla diretta interessata), che si concludeva con una richiesta di soldi. Le parole giunte alle sue orecchie l’hanno convinta a consegnare tutti i gioielli ad una ragazza. Quest’ultima è arrivata a casa sua dopo la telefonata ed ha ritirato il prezioso pacchetto, per un totale di oltre 5000 euro. Ma non finisce qui. I truffatori, infatti, le hanno chiesto anche a 3000 euro in contanti, ottenendoli.

Tiberio Timperi non ci sta

La donna, il cui comportamento è stato senza dubbio ingenuo, ha cercato di sdrammatizzare la situazione: in fondo si trattava solo di risparmi mentre la sua incolumità era certamente più importante. Dopo aver ascoltato questo racconto, Tiberio Timperi non ha potuto nascondere la rabbia. Carico di amarezza, ha detto: “Mi sto incavolando”. Il conduttore non ha nascosto il suo biasimo per questo tipo di azioni. Truffare persone anziane o semplicemente ingenue è una cosa che non tollera, che lo fa davvero arrabbiare molto. Timperi ha apprezzato lo sfogo della signora che potrà essere utile ad altre persone nella sua stessa situazione. Purtroppo questo tipo di truffe sono sempre più frequenti in Italia e far luce sulla questione è estremamente importante. Mettere in guardia i cittadini è un dovere cui il conduttore tiene molto. Non a caso il suo coinvolgimento è arrivato alle stelle: dopo aver ascoltato attonito ogni dettaglio della vicenda, Timperi non è riuscito a nascondere la rabbia nei confronti di questi truffatori senza scrupoli.

La vita in diretta cambia volto

Sono molti i cambiamenti che subirà il rotocalco di Rai Uno. Innanzitutto verrà modificato il logo, che passerà dallo storico viola e fucsia verso nuove tonalità, con sfumature più sul blu e sul celeste. Questi colori verranno richiamati anche nella scenografia, che abbandona il colore viola (forse anche un po’ per scaramanzia). Il giallo e l’arancione saranno i colori che verranno aggiunti allo studio, conferendogli un tono più caldo e confortevole. La grafica della trasmissione sarà più moderna, con lettere più grandi, al fine di poter essere lette da tutti. L’augurio è che questi cambiamenti a La vita in diretta risollevino gli ascolti che, nell’ultimo periodo, non sono stati molto soddisfacenti. Per quanto riguarda i conduttori, gli appassionati della trasmissione potranno tirare un sospiro di sollievo: non ci sono successori certi all’orizzonte.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio