Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Meghan Markle vaneggia: la scioccante dichiarazione sugli “uomini bianchi”. Ecco cosa ha detto

Ormai l‘occhio del ciclone non si sposta da Meghan Markle e nelle ultime ore è arrivata una nuova scioccante dichiarazione, attribuita alla Duchessa del Sussex. Qualcuno suppone che Lady Markle stia vaneggiando, facendo delle affermazioni pesanti sugli “uomini bianchi”. La dichiarazione della moglie del Principe Harry d’Inghilterra è nata per perorare una causa promossa da un movimento bretone.

Il Decolonise the Curriculum, movimento studentesco, ha di recente affermato: “Ci sono troppi uomini bianchi nelle università”. L’intento sarebbe quello di ‘liberare’ i campus britannici dall’eccessiva presenza di professori uomini e caucasici. L’obbiettivo sarebbe quello di raggiungere maggiore diversità tra le cattedre inglesi. Tra ‘le file dei protestanti’ anche Meghan Markle, paladina di tutte le cause contro i maschi bianchi ed eterosessuali (strano che siano tutte le caratteristiche del marito…).

Meghan Markle contro ‘gli uomini bianchi’

Come tutti sanno, il Principe Harry, marito di Meghan Markle è un uomo bianco dalla carnagione chiarissima. Eppure la Duchessa del Sussex, sembra contro questa ‘tipologia di uomini’. Certo non si tratta di un atteggiamento di rifiuto generalizzato, ma da quando Lady Markle è diventata la madrina dell’Associazione delle Università del Commonwealth, ha reso subito noto di essere a favore del cambiamento: meno insegnanti uomini e bianchi nelle Università inglesi. Queste dichiarazioni avranno sicuramente fatto agitare la Regina Elisabetta, ma questa si sa, ormai non è una novità per Meghan.

La reazione di Meghan 

Rachel Cowan, attivista per il supporto delle minoranze etniche all’Università di Manchester, ha rivelato la reazione di Meghan Markle, nel momento in cui è venuto a conoscenza delle condizioni delle Università inglesi. La dottoressa ha dichiarato: “Meghan era molto sorpresa, ha esclamato ‘Oh mio Dio, dobbiamo assolutamente cambiare la situazione’ “. Secondo quando percepibile dalla ricerca: ” Il 68% dei professori universitari inglesi è costituito da uomini bianchi, il 23% donne bianche, il 6,5% uomini di varie minoranze etniche e solo il 2% è riservato alle donne di varia etnia. Una composizione che gli alfieri di Decolonise the Curriculum ha definito “troppo maschile, pallida e stantia”. E ovviamente per Meghan, questa è una situazione inaccettabile. 

La Regina Elisabetta manda Meghan in Marocco

Meghan Markle, la moglie del principe Harry, è entrata da poco nel settimo mese di gravidanza, ma non riesce a fermarsi per godersi i momenti prima della nascita del bambino. La nascita del primogenito di Meghan e Harry è prevista per aprile, ma la futura mamma  non riesce proprio a stare ferma. La Markle si sta preparando a partire per il Maroccodove andrà a lavorare per la Royal Family. Dal 23 al 25 febbraio Meghan e Harry partiranno per questo viaggio diplomatico, voluto dalla Regina Elisabetta. Il viaggio coinciderà proprio con l’inizio del settimo mese di gravidanza, periodo che solitamente è abbastanza delicato per le future mamme. Meghan però non si dà per vinta e accompagnerà Harry durante il viaggio, restando sempre accanto al marito negli impegni di lavoro.

Le polemiche nei confronti di Meghan Markle

La gravidanza prosegue nel migliore dei modi e il pancione cresce a dismisura, portando i sudditi a pensare che si tratti di due gemelli. Ma sono solo ipotesi. Meghanrimane sempre al centro del gossip e dei pettegolezzi. Dai litigi con Kate Middleton al possibile divorzio con Harry, fino al gossip in merito al suo brutto carattere. I sudditi che amano la Markle sono preoccupati per questo imminente viaggio per il Marocco. Meghan ha 35 anni  e la sua gravidanza è stata definita “geriatrica“, quindi più soggetta a rischi sia per la mamma sia per il bambino.  Tutti si chiedono come mai la Regina Elisabetta abbia voluto mandare Meghan in viaggio, conoscendo anche le sue condizioni di salute. 

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE DIPENDENTE DA DROGA? ECCO LA SCONVOLGENTE VERITÀ’ 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio