Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Karl Lagerfeld: com’è morto? Di quale malattia?

Karl Lagerfeld, stilista e fotografo di fama mondiale, ci ha lasciato da pochissimo. Eppure il vuoto nel mondo della moda è già enorme. Lagerfeld soffriva ormai da molto tempo, tanto che già a gennaio si vociferava di condizioni di salute piuttosto precarie, visto che Lagerfeld non era riuscito a presenziare alla sfilata relativa alla sua ultima collezione. Con un comunicato, lo staff di Chanel aveva dichiarato : “Lagerfeld non verrà, si sente stanco“. Purtroppo, col tempo il male dello stilista è diventato sempre più ingestibile, tanto da costringerlo a ritirarsi in casa e saltare qualsiasi evento mondano

Karl Lagerfeld è morto: addio all’icona mondiale della moda

Karl Lagerfeld se ne è andato all’età di 85 anni. Muore a Parigi un’icona mondiale della moda perché Lagerfeld non era soltanto uno stilista. Era un fotografo, un artista, un visionario: il Creativo per eccellenza. Karl Lagerfeld era nato ad Amburgo nel 1933 ma aveva trascorso la maggior parte della sua vita in Francia. 

Personaggio eclettico, istrionico ed eccentrico, Lagerfeld era considerato al pari di una rock star nel mondo della moda. Karl Lagerfeld non era solo un creativo dall’estro particolare, oltre al suo talento artistico aveva spiccate capacità imprenditoriali e grandi abilità di adattarsi, nel corso degli anni, ai cambiamenti della moda e della società più in generale.

Nel 1982 viene chiamato da Alain Wertheimer, allora presidente Chanel a occuparsi prima dell’haute couture e successivamente sia del prêt-à-porter e degli accessori della griffe. In quel momento avviene per Lagerfeld il grande passo all’interno di Chanel. Sarà lui a trasformare dettagliatamente il marchio di Coco Chanel, sino a farlo diventare un marchio icona.

Lagerfeld è ricordato anche per essere stato il primo stilista a modernizzarsi ed aprirsi al fenomeno della cosiddetta “fast fashion”, realizzando una collezione con H&M già nel 2004.

Pulsante per tornare all'inizio