
Una famiglia che vive a Milano, è da giorni preoccupata per alcuni rumori sospetti che provengono dalla soffitta della loro dimora.
Ecco cosa hanno scoperto
Uno strano fruscio accompagnato da ticchettii sempre più assordanti, li spaventa. Con il passare del tempo però, la famiglia ha iniziato a credere che ci fosse altro dietro i rumori che sentiva. Così ha deciso di indagare più a fondo. Una volta saliti in soffitta, quello che hanno trovato di fronte è incredibile. Da una piccola fessura del pavimento, tre topi, aveva trovato la sua casa all’interno della soffitta.
La coppia, spaventata dai rumori provenienti dalla stanza, si è avvicinata per cercare di capire di cosa si trattasse. Dopo aver aperto la porta, quello che hanno visto è sconvolgente. Prima di partire per il loro weekend, la famiglia aveva forse lasciato per sbaglio la finestra della soffitta spalancata. Così, durante la giornata di sabato e domenica si sono intrufolati in casa i tre roditori. Probabilmente i topi hanno cercato riparo dalle piogge che in questi giorni hanno coperto l’Italia Settentrionale. Non riuscendo a catturare i topi, hanno deciso di chiamare un servizio di disinfestazione che si occupa proprio della cattura dei roditori. Con trappole e movimenti studiati, riescono finalmente a catturarli ma soprattutto a ripulire qualsiasi tipo di batterio che avrebbe potuto colpire l’intera famiglia.
La famiglia chiede aiuto
Oltre ai rumori assurdi dei due topolini impauriti, la cosa scioccante è stato trovare il pavimento del bagno, completamente imbrattato dai loro escrementi. Dopo aver scoperto tutto, la coppia ha provato in tutti i modi di catturare i due animaletti, senza fare loro male. L’impresa non è stata semplice. Così i piccoli animaletti si sono intrufolati in casa, trovando riparo nella loro soffitta. Anche se i roditori non sono animali pericolosi, sporcano e fanno molto rumore. La coppia è stata costretta a pulire i cumuli di escrementi lasciati dai topi e come si è detto, cacciarli non è stato affatto facile.
I servizi di disinfestazione sono costretti a tornare una volta al mese per verificare le condizioni della soffitta.