Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Renato Zero ed Enrica Bonaccorti, relazione segreta: ecco quello che non sapevate

Enrica Bonaccorti ha una carriera invidiabile alle spalle. Non solo per le numerose esperienze televisive, ma anche per l’impegno civile e politico portato avanti con il suo personaggio pubblico e nella vita privata. Paladina delle minoranze e della lotta contro la violenza sugli animali, non ha mai amato parlare approfonditamente della sua sfera sentimentale. Ecco perché forse non tutti sanno che…

Enrica Bonaccorti è un’attrice, autrice, conduttrice e opinionista tv che quest’anno compirà la cifra tonda, spegnerà 70 candeline. Come dimenticare la sua prima edizione di Non è la Rai, la conduzione di Buona Domenica o de I Fatti Vostri, passando dalla radio e sognando il cinema. Ma lo sapevate che è stata la fidanzata ufficiale di Renato Zero?

Renato Zero e le sue performance hanno fatto un’epoca. E la storia della musica. Per generazioni i suoi dischi e i suoi concerti hanno emozionato milioni di persone, anche e soprattutto per la vitalità contagiosa che è in grado si sprigionare. Della sua vita privata, invece, si è sempre saputo molto poco. Sarà per questo che il margine lasciato ai pettegolezzi si è riempito di ogni tipo di notizia. Tra le più diffuse c’è quella secondo cui il cantante romano è gay. E allora, cosa c’entra la Bonaccorti?

Nell’intervista riportata sul sito di Dagospia, Enrica parla apertamente di questa circostanza. Rivela: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’ anni, i baci rubati nei portoni, io che fingevo di essere l’agente di Renato Fiacchini e vestita “da grande” cercavo occasioni per farlo esibire… ho riconosciuto e amato il suo talento da subito”.

Enrica Bonaccorti sta male e racconta il suo dramma: “Mi crea problemi sociali”

Enrica Bonaccorti è un’attrice, autrice, conduttrice e opinionista tv che a 69 anni sfoggia una forma fisica invidiabile. Tuttavia, porta dentro il peso di una malattia con cui convive sin da giovane. Al settimanale Di Più, diretto da Osvaldo Orlandini, ha rilasciato un’intervista nella quale, tra le altre cose, ha parlato anche del suo problema di origine nervosa di cui soffre da anni.

“Da quando sono piccola ho difficoltà a ricordarmi delle persone anche dopo averci trascorso del tempo insieme. E’ un problema serio che affligge oltre il 2% della popolazione mondiale, anche Brad Pitt“, spiega la Bonaccorti al giornalista. Enrica è sempre stata una macchina da guerra, come testimonia la sua brillante carriera. Non di certo una con la testa tra le nuvole ma un’artista talentuosa e una donna coraggiosa.

A provare a metterle i bastoni tra le ruote, come si dice, è stata la prosopagnosia, lo strano disturbo da cui è affetta. Se ne sa poco ma oltre il 2% della popolazione mondiale soffre di questo problema di origine nervosa. In particolare, indica l’incapacità del cervello di associare i volti ai nomi. Chi ne soffre ha un’estrema difficoltà nel riconoscere le persone a intervalli di tempo anche piuttosto brevi.

“E’ come se d’improvviso mi dimenticassi di chi ho davanti”, afferma Enrica: “Non associo i volti ai nomi e posso parlare con qualcuno tutta la sera ma poi il giorno dopo… niente. Non sa quanto può essere imbarazzante. Socialmente può creare problemi, specie per chi come me lavora nel mondo dello spettacolo e vive di relazioni. Non sa quanta gente si offende e quante gaffe ho fatto”. 

Pulsante per tornare all'inizio