C’è Posta per Te, ieri 16 febbraio 2019, si è aperto con una storia piuttosto insolita, così come gli ospiti che vi hanno partecipato. Come sempre, il seguitissimo programma di Maria De Filippi ha tenuto il pubblico incollato alla televisione, questa volta, però, non si è trattato di una storia strappa lacrime, o quasi.
Pio e Amedeo chiamano Mario Balotelli a C’è Posta per te
Sulla poltrona, da un lato della busta, un ragazzo appena diciottenne con un evidente handicap alla mano destra. Con lui ci sono i comici Pio e Amedeo. I due, anche stavolta ne hanno combinata una delle loro, e purtroppo il malcapitato è proprio il calciatore Mario Balotelli.
Balotelli, che ha accettato l’invito, rigorosamente anonimo, si presenta in studio ignaro di quello che sta per accadergli. All’apertura della busta, il calciatore mostra palesi segni di spaesamento: il ragazzo che si presenta dall’altra parte è a lui sconosciuto. Maria subito prende le redini in mano e cerca di spiegargli che quel ragazzo non lo conosce, ma ovviamente il ragazzo conosce lui, per la sua popolarità. Balotelli concede al ragazzo la possibilità di parlare e spiegare le motivazioni del perché si trova lì e lo ha fatto chiamare.
Il neo diciottenne si presenta, e racconta al campione di essere un suo grande fan, di avere la sua cameretta colma di sue foto e di prenderlo come esempio, come modello. Nascosti, senza farsi vedere da Balotelli, Pio e Amedeo incitano il ragazzo ad essere più convincente e ad intenerire il campione. Così, gli viene raccontato del suo handicap alla mano, della patente appena presa e della impossibilità di permettersi una macchina.
Scatta la trappola per Balotelli
Di soppiatto, Pio e Amedeo si avvicinano al ragazzo, rendendosi visibili sullo schermo del calciatore, che attendeva dall’altro lato della busta. E’ proprio in quel momento, che Balotelli, con un sorriso stampato in faccia, capisce di essere finito in un’imboscata. I due comici vuotano il sacco e spiegano a Super Mario di aver comprato una macchina, più precisamente una smart quattro posti, al ragazzo, e lo hanno fatto a suo nome. La piccola utilitaria fa il suo debutto in studio. Tuttavia, per completare la transazione mancava solo una cosa: la sua firma dei documenti. Per questo motivo viene invitato in trasmissione anche il concessionario, che si siete al fianco di Balotelli, pronto a fargli firmare le carte.
Maria subito asserisce “Io non c’entro nulla con questa storia. Tu come ospite del programma sei libero di fare quello che vuoi, non sei obbligato“. La conduttrice addirittura si offre di pagare la spesa della macchina a metà con lei. Mario è con le spalle al muro. Nonostante tutto, il calciatore sembra non essere d’accordo con la proposta. La macchina del valore di undicimila euro, è una spesa che non vuole affrontare, piuttosto avrebbe mandato quella somma in beneficenza secondo una loro scelta. Pio e Amedeo spiegano al calciatore, che proprio quello sarebbe stato un atto di beneficenza.
Tra risate e regali improbabili fatti al calciatore, tra cui un quadro di Salvini, delle cozze e altre cianfrusaglie usate per convincerlo, Balotelli accetta tra gli applausi del pubblico. Finalmente, la busta si apre ed il ragazzo può abbracciare il suo idolo. Amedeo conclude “E’ il ragazzo più buono che conosco”. Super Mario, ancora una volta fa breccia nel cuore dei fan.