Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Al Bano Carrisi, dichiarazioni scioccanti del collega Don Backy

Il cantante di Cellino San Marco è storia della musica italiana, apprezzatissimo per la sua professionalità e la sua dedizione. Il suo show, 55 Passi nel Sole, per festeggiare i cinquantacinque anni di carriera, è stato un successo. Tuttavia, anche Al Bano deve fare conti con gli haters e colleghi, che hanno come unico obiettivo denigrarlo.

Il lato oscuro di Al Bano secondo Don Backy

Questo è il caso di Don Backy, il cantautore italiano e amico di Al Bano, è stato ospite a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Durante il programma, Aldo Caponi fa delle rivelazioni scioccanti riguardo il cantante pugliese nella sua gioventù. L’amicizia e gli amori nello showbiz, si sà non sono per sempre. Davanti agli spettatori da casa e al pubblico, Don Backy ha raccontato dei particolari di Al Bano che nessuno si sarebbe mai aspettato. Parlando dei vecchi tempi, spiega che Carrisi “non ha mai fatto parte del Clan, nonostante lui abbia sempre affermato il contrario“. Il cantautore afferma che era lui ad invitarlo a cena, dopo le tournée che facevano con la sua compagnia di rivista. Dunque, i racconti di Al Bano riguardo le cene che facevano sarebbero tutti falsi, secondo quanto emerso dall’intervista di Caponi.

La verità sulle cene

Non solo menzogne, Don Backy rivela a Storie Italiane che il cantante di Cellino San Marco percepiva anche delle somme di denaro: “cinque mila lire per canzone” che cantava nella sua rivista. Lui ne cantava tre, e si intascava quindici mila lire al giorno. Insomma, secondo le parole di Aldo Caponi, Al Bano non sarebbe mai stato un vero partecipante del Clan. 

“La sera, verso l’una o le due, andavamo a mangiare al Metro a Milano in piazzale Loreto. Lui arrivava e io, ovviamente, lo ospitavo a cena. Se quelle erano le cene del Clan, secondo lui, allora probabilmente ne faceva parte” conclude Don Backy. Insomma, un affronto diretto quello ad Al Bano. Tuttavia, Don Backy, pseudonimo di Aldo Caponi, aveva recentemente attaccato anche un altro collega, Adriano Celentano. Saranno attendibili le sue accuse?

Al Bano critica Mahmood: “Così uccidono la canzone italiana”

Non c’è pace per Mahmood e la sua canzone “Soldi“. In una recente intervista Albano Carrisi durante la trasmissione di Rai Radio1 ‘Un giorno da pecora’ condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il cantante ha commentato la vittoria di Mahmood, il ragazzo italo-egiziano Mahmood al sessantanovesima Festival della canzone italiana con il brano ‘Soldi’. Albano Carrisi ha rilasciato il suo parere sull’argomento: “La canzone è simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap, stanno uccidendo la melodia italiana. O è l’Italia che sta andando verso il rap,oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano”.

Tanti complimenti invece per Simone Cristicchi: “Un fine dicitore”, lo ha definito Carrisi.

Voci di corridoio vogliono Al Bano come conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo

Durante l’intervista Al Bano, in un primo momento, sembra essere favorevole ad una futura conduzione del Festival. Di certo, soprattutto se in coppia con Romina, il cantante porterebbe un seguito altissimo in termini di audience. A Un giorno da pecora, Al Bano esclama: “In passato ho sempre rifiutato, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti“. Il cantante, insieme a Romina, potrebbe quindi essere il prossimo conduttore di Sanremo. Stiamo a vedere i prossimi sviluppi! 

Pulsante per tornare all'inizio