Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Iva Zanicchi malata, racconta il suo dramma: “La situazione è degenerata”

Iva Zanicchi di recente ha avuto qualche preoccupazione di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come lei stessa ha raccontanto, la cantante e giudice di Tu sì que vales è dovuta andare d’urgenza in ospedale perché, all’improvviso, non vedeva più. Inoltre, la bella emiliana ha raccontato di essere stata vittima di un episodio criminale. Qualcuno le ha rubato la Palma D’Oro vinta a Sanremo con il suo inedito, Zingara. Lo racconta sui social e fa un’appello straziante.

Un trauma non da poco per Iva Zanicchi, contando che al momento dell’accaduto non si erano potuto escludere scenari tragici quando ha smesso di vederci. Dopo una serie di controlli accurati, i medici hanno deciso di operarla e toglierle la cataratta.

La cataratta, per chi ne avesse solo sentito parlare ma non sapesse di che stiamo parlando, è una malattia del cristallino che conduce a una progressiva perdita di trasparenza dello stesso. L’opacità del cristallino è dovuta a fenomeni di ossidazione che coinvolgono le proteine che lo compongono. Da cosa dipende? Dall’età. La cataratta è infatti una classica malattia dell’invecchiamento. E l’intervento alla cataratta è uno dei più comuni al mondo specie ora che l’età media si è alzata. Avete capito perché Iva Zanicchi non era presente durante l’ultima puntata de La repubblica delle donne?

Iva Zanicchi non c’era perché era stata operata e mercoledì 12 dicembre non l’abbiamo vista in tv su Rete 4. Per tranquillizzare tutti, però, Iva ha fatto un collegamento dalla sua casa, dove è apparsa con una vistosa benda sull’occhio.“Come tutti i giovani della mia età sono stata colpita dalla cataratta – ha detto con ironia – Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4, ho cominciato a non vederci più in sala trucco”.

Iva Zanicchi aggredita e derubata: l’appello straziante sul web

Paura per Iva Zanicchi, la cantante ha pubblicato uno straziante appello sui social in cui racconta di essere stata derubata. “Mi è successa una cosa molto sgradevole, cari amici. Ed è una cosa che mi fa star male. Mi hanno rubato il premio vinto a Sanremo con Zingara. Pensate che tra pochi giorni inizia il Festival di Sanremo, ed io 50 anni fa vincevo con Zingara. Mi hanno rubato la Palma D’Oro. Il valore in sé è nullo, ma per me ha un valore sentimentale grandissimo. Fate girare questo filmato, ve ne prego. Io vorrei ritornare in possesso di questo premio, perché per me sentimentalmente ha un grandissimo valore”. 

La 69esima edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa ma una delle cantanti simbolo del panorama italiano è stata derubata del premio vinto tanti anni fa. Iva è preoccupata, nel video appello pubblicato spiega che il valore della statuetta è nullo di per sé, ma per lei è immenso. Grazie a quella canzone, infatti, la Zanicchi è diventata famosissima.  E’ stato perfino lanciato un hashtag, #tornaacasazingara. La rete ha accolto subito il suo appello e ha condiviso il post, nella speranza che il premio possa tornare presto a casa.

Pulsante per tornare all'inizio