
Andrea Bocelli, con una storica carriera da cantante riconosciuta a livello internazionale, intervistato per Nuovo ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo passato. Bocelli, insieme al figlio Matteo, ha incantato l’Ariston con un duetto durante l’appena conclusa edizione del Festival di Sanremo. Ecco cos’ha confidato
“Da giovane guadagnavo i primi soldi nei bar”
All’intervistatore, che chiede a quando risale l’interesse e la passione di Bocelli per la musica, lui risponde: “La passione per l’opera ce l’ho fin da bambino. Poi ho fatto pianobar per guadagnare i primi soldi, comparmi gli strumenti e avvicinare le ragazzine. E mi sono avvicinato pure alla musica leggera“. Insomma, degli esordi segnati da una grande forza di volontà e tenacia, cosa che accresce ancora di più l’amore del pubblico. Su Il volo, gruppo ormai famosissimo e in gara a Sanremo, Bocelli si è espresso così: ” Se questi tre ragazzi riusciranno a portare in giro per il mondo la musica italiana sarà un fatto positivo. Le critiche non portano da nessuna parte. Bisogna cercare di essere costruttivi nella vita“.
Festival di Sanremo 2019, ecco chi è Matteo, il figlio di Andrea Bocelli con un passato da modello
Andrea Bocelli è stato uno degli ospiti più attesi di questo Festival di Sanremo 2019 e accanto a lui sul palco dell’Ariston c’era il figlio Matteo, che interpreta con lui il brano “Fall on me“. Modello, cantante, ma soprattutto figlio di uno dei tenori più famosi al mondo: Matteo è stato accolto da un’ovazione del pubblico. 21 anni ed è nato dal primo matrimonio di Andrea con Enrica Cenzatti e ha un fratello maggiore, Amos, che ha 23 anni. Ha frequentato il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, intitolato al grandissimo autore del celebre Minuetto, e solo di recente ha iniziato a esibirsi in coppia con il padre, che l’ha voluto al suo fianco al matrimonio della principessa Eugenia e, da lì, non se ne è più separato.