Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Io Sono Mia: Biagio Antonacci svela il suo rapporto segreto con Mia Martini

Ieri sera, 12 febbraio 2019, su Raiuno è andato in onda Io sono Mia, il film sulla vita di Mia Martini, interpretata dall’attrice Serena Rossi.

Durante la messa in onda il cantante Biagio Antonacci ha ricordato sui social la cantante scomparsa nel 1995. In particolare ha fatto riferimento alla cattiverie che, per un periodo, sono state dette su Mia Martini, rovinandole un pezzo di carriera. Un pettegolezzo infondato e assolutamente ingiusto che ha devastato la cantante per un periodo della sua vita.

Il musicista ha raccontato di quando Mia andò a casa sua ed ha attaccato tanti personaggi della musica che gli consigliarono di non lavorare con lei perchè secondo loro portava sfortuna.

“Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perchè portava sfortuna ( e furono in tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perchè il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici.”, ha scritto Biagio Antonacci su Instagram.

Il film Io sono Mia

Ieri sera, 12 febbraio 2019, è andato in onda per la prima volta il film Io sono Mia, di Riccardo Donna. La storia personale e artistica della cantante, scomparsa nel 1995,  è stata interpretata da una grandissima Serena Rossi in modo assolutamente magistrale. Il film ha voluto raccontare il talento, la sensibilità, la fragilità e il dolore di una delle artiste più grandi della storia della musica italiana. La stessa Serena Rossi ha dichiarato in numerose interviste la gioia essere stata scelta per interpretare la cantante italiana, ma anche la responsabilità è stata considerevole. L’attrice ha affermato di aver studiato molto per interpretarla al meglio. Come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia che provava spesso ma che cercava di mascherare. E dai commenti nati subito dopo la messa in onda, è stata confermata la bravura dell’attrice, che è riuscita ad immedesimarsi in Mia Martina in modo impressionante.

Anche il commento della direttrice di rai Fiction, Eleonora Andreatta, è stato molto positivo: “Questo film restituisce la memoria e il nome a una grande artista. Io sono Mia è un biopic musicale sulla scia del successo clamoroso di Bohemian Rhapsody.”

Pulsante per tornare all'inizio