Al Bano ha rilasciato diverse esternazioni circa la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni. Le “critiche” rivolte al conduttore sono state raccolte in un’intervista per Il Fatto poi riportata da Diva e Donna. Ecco cos’ha detto il cantante di Cellino San Marco
Al Bano contro Baglioni: “Dal Festival mi aspettavo di più”
“Mi aspettavo qualcosa di più“, dice, e poi”Baglioni e il resto della truppa sono stati un po’ troppo autoreferenziali“. Tra l’altro Al Bano, che sembra essere molto amato dal Ministro Matteo Salvini, sarebbe pienamente in linea con l’attuale governo, al contrario di Claudio Baglioni, che avrebbe protratto per tutto il Festival diverse frecciatine anti-leghiste.
Il sodalizio con Romina
A gonfie vele poi il sodalizio con Romina Power. I due rappresentano ormai una delle coppie storiche della cultura italiana. Amatissimi dal pubblico, potrebbero condurre insieme la prossima edizione del Festival di Sanremo, all’insegna di una kermesse nazional-popolare di cui la coppia è il simbolo assoluto.
Al Bano racconta i cinquant’anni di carriera, il rapporto con le compagne e il film celebrativo in uscita
“Per me essere padre o marito è sacro“, ha chiarito Al Bano. “Entrambe esigono il loro spazio, e io cerco di essere sempre presente“. Cosa non facile, visti i rapporti tra Romina e Loredana, solo parzialmente placati dalle distanze che le separano. “Romina vive a Los Angeles con la figlia. Loredana invece è a Lecce. Sono due caratteri forti e due donne molto diverse. E’ importante tenerle a distanza l’una dall’altra. Io divido fortemente la mia attività da solista da quella in coppia“.
Il tour con Romina Power è ormai concluso, ma il periodo stellare di Al Bano non accenna a fermarsi. Come spiegato al settimanale, il prossimo anno proseguirà all’insegna delle celebrazioni senza fine, il cui progetto più importante è un film in uscita: “Il prossimo 20 maggio sarà distribuito un documentario sulla mia vita. Le troupe della Endemol mi hanno seguito ovunque per gli ultimi due mesi, documentando tutto. Se la famiglia di Loredana vorrà partecipare al film, noi siamo qui“.