La guerra che Striscia La Notizia porta avanti storicamente nei confronti dei “rivali” Rai non è certo una novità. Lo stesso, la situazione creatasi intorno ad Achille Lauro sta velocemente degenerando verso la diffamazione. E come se non fosse bastato lo scontro (fortunatamente solo verbale) tra il cantante e Valerio Staffelli alla tentata consegna del Tapiro, lo show di Antonio Ricci ha comunque proseguito la sua crociata. L’obbiettivo, ormai noto, è quello di dimostrare come Achille Lauro, volto tra i più discussi di questo Sanremo, avrebbe inneggiato all’utilizzo di anfetamine con la sua Rolls Royce. A sostenere la tesi ed alimentare la faida con il musicista, alcuni filmati presi da vecchi concerti di Achille Lauro hanno fatto il proprio debutto su Canale 5.
Antonio Ricci contro Achille Lauro, parte seconda. Il video dai concerti: “Ti ammazzo, deficente”
In tali clip, Achille Lauro viene ripreso dal pubblico in atteggiamenti non certo pacifici nei confronti di alcuni spettatori in prima fila. Nel video internet ripreso da Striscia, il trapper se la prende con un ragazzo tra la folla, colpevole evidentemente di avergli urlato qualcosa di offensivo. “Ti ammazzo“, si sente esplodere il cantante, “non mi ca**re il c**zo che ti ammazzo. Deficente ragazzino, stai zitto, a cuccia“. In altre immagini, si nota ancora Achille Lauro scendere direttamente alla balaustra e venire alle mani con qualcuno di non identificato tra il pubblico. Risalito su palco, il cantante prosegue a schernire l’uomo.
Ovviamente, Achille Lauro ha da sempre smentito ogni possibile implicazione del brano riguardo argomenti come l’abuso di droga o simili. Posizione ribadita in occasione dell’ospitata a Domenica In, in cui il trapper si è pubblicamente dissociato da simili illazioni. Scuse non certo sufficienti per Striscia La Notizia, che è ora passato al contrattacco attraverso i video. Rimane difficile stabilire quanto tutto ciò avrà effetto sulla fanbase del cantante.