Cose da Vip

Il Volo bullizzati dai giornalisti a Sanremo: “Ci hanno chiamato mer…”

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è terminata ormai da qualche giorno ma le polemiche sembrano non finire. Dopo il polverone alzato da Ultimo con tanto di polemiche sul televoto “truccato”, dopo le discussioni sulla mancata vittoria di Loredana Bertè, ora è Il Volo a dire la sua su questo Festival. 

Il Volo e la risposta agli insulti

Neanche i terzi classificati di questa edizione del Festival sono stati risparmiati dalle critiche. Il Volo è stato pesantemente attaccato e criticato da alcuni giornalisti presenti in sala. Ma diversamente da Ultimo, che durante la conferenza stampa non le ha mandate di certo a dire, attaccando i giornalisti, Il Volo è rimasto in silenzio. E lo hanno fatto fino a ieri quando, in un lungo post sui social hanno commentato quanto accaduto. I tre cantanti del gruppo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in un lungo post su Instagram hanno detto la loro: 

“Abbiamo avuto bisogno di qualche giorno per essere lucidi e dire la nostra su quanto accaduto. Alcuni giornalisti (ed è bene dire solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come ‘m…e’, ‘va……..o’, ‘in galera’ che consideriamo come il frutto di una vera forma di bullismo, di sfottò da stadio”.

E ancora: “In 10 anni abbiamo ricevuto molte critiche sulla nostra musica, sul genere che cantiamo, siamo stati accusati di essere arroganti e spocchiosi. Non abbiamo mai dato importanza a tutto ciò. […]. Quando vediamo dei video che testimoniano la cattiveria e la poca umanità da parte di persone che potrebbero essere nostri genitori, ci dà fastidio. Fastidio perché ogni artista deve avere il proprio spazio di espressione musicale. […] vedere qualcuno che sbraita ‘in galera’ è molto irrispettoso, nei nostri confronti ma soprattutto nei confronti della libertà di espressione”.

Il Volo ha deciso di chiudere così tutte le polemiche legate a questo Festival di Sanremo e alla “questione giornalisti”. Il loro silenzio durante la conferenza stampa è stato apprezzato da molti volti noti dello spettacolo tra cui Fiorello e Silvana Giacobini.

 

 

 

 

 

 

Serena Muzi

Pubblicato da
Serena Muzi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 giorni Fa