Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Ultimo vittima delle Iene: finisce in ospedale

Nel delirio mediatico che ha travolto il Festival di Sanremo, Ultimo sta facendo la figura della vittima sacrificale. Vincitore “morale” della competizione (così la pensano in molti, a causa della vittoria al televoto), il cantante romano ha polemicamente rifiutato di apparire in pubblico nelle ultime ore. Saltata dunque l’ospitata a Domenica In, così come quella da Fiorello in radio. Ultimo ha invece affidato tutta la propria rabbia ad una lunga Instagam Story, in cui se l’è presa con giornalisti e stampa  rei di averlo affossato al momento delle votazioni. In un momento di tale tensioni, il servizio de Le Iene andato in onda suona come una necessaria sdrammatizzazione.

Malattia immaginaria e ricovero: Ultimo finisce vittima de Le Iene

Registrato probabilmente precedentemente a Sanremo, lo sketch dello show Mediaset consisteva nel convincere l’ipocondriaco Ultimo di aver contratto un virus pericoloso. Sul set del video de I Tuoi Particolari (proprio il brano che è valso al cantante la non-vittoria al Festival), Ultimo avrebbe contratto da un cameraman di passaggio una terribile malattia indiana (ovviamente inventata). Consapevoli della sensibilità del cantante in merito alla propria salute, gli inviati de Le Iene hanno ovviamente giocato sul panico del ragazzo, spingendolo ad un ricovero improvviso.

Nel corso del servizio, si assiste dunque al povero Ultimo mentre si lascia ricoverare in una misteriosa “clinica”. Sul posto, il giovane cantautore viene convinto a sperimentare sulla propria pelle una nuova cura, assumendo antibiotici non sperimentati. Ovviamente la prospettiva è stata troppo per Ultimo, che si è dato alla fuga nonostante il parere dei medici (immaginari). Chissà che la brutta esperienza non abbia in  qualche modo influito  sul comportamento nervoso degli ultimi giorni.

Lo sfogo di Ultimo dopo la sconfitta a Sanremo

Il Festival di Sanremo 2019 si è concluso sabato 9 febbraio con la vittoria di Mahmood, un giovane ragazzo italo-egiziano, uscito vittorioso anche da Sanremo Giovani.

La vittoria di Mahmood ha suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte di altri cantanti che hanno partecipato a questa edizione di Sanremo. Il Festival prevede un regolamento molto rigido. Il vincitore deve essere scelto con una media di votazioni fatte da diverse giurie, come quella d’onore, quella demoscopica, la sala stampa e il televoto del pubblico da casa. Il pubblico da casa avrebbe decretato come vincitore il cantautore Ultimo. Ma le cose sono andate diversamente. Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood.

Durante la conferenza stampa, ne sono successe di tutti i colori. Si è accesso un dibattito tra Ultimo e i giornalisti. Il cantautore romano avrebbe offeso i giornalisti, usando parole poco adeguate al contesto, e questi ultimi gli avrebbero dato delpagliaccio maleducato. Una situazione alquanto imbarazzante.

Dopo questa lite, Ultimo, ritornato a Roma ( dopo aver deciso di non presentarsi alla trasmissione Domenica In per protesta), ha fatto un video su Instagram per sfogarsi e chiedere scusa al pubblico da casa. Nelle stories Ultimo si scaglia contro i giornalistie contro il regolamento del Festival.

Pulsante per tornare all'inizio