Sanremo 2019, Ultimo si rifiuta di posare per la cover di “Tv Sorrisi e Canzoni”

Ancora polemiche per Ultimo. Il cantante, arrivato secondo al Festival di Sanremo, ha deciso di non posare per la cover di rito del settimanale TV Sorrisi e Canzoni diretto dal Aldo Vitali. Il direttore ha dichiarato: “Potevamo fare un fotomontaggio ma abbiamo scelto di raccontare la verità“.

La querelle della copertina mancata

Nella copertina si vedono Mahmood e i ragazzi de Il Volo sorridenti, senza, ovviamente, Ultimo. Il cantante, all’anagrafe Niccolò Moriconi, si è infuriato per non aver vinto il primo premio, “soffiato” da Mahmood con Soldi. “A Sanremo trionfa Mahmood, la nuova musica ha trovato il suo fenomeno”, si legge nel titolo accompagnato dallo strillo: “Secondo Ultimo, che scappa in albergo arrabbiato, e terzo Il Volo”. “Ultimo manca dalla copertina perché è mancato da tutto quello che è successo dopo la proclamazione del vincitore – spiega il direttore Vitali – in sala stampa si è arrabbiato con i giornalisti e poi è andato in albergo, abbiamo cercato di convincerlo a venire ma era molto alterato. Non scongiuriamo la gente, siamo abituati al contrario e soprattutto avere Mahmood in copertina da solo sarebbe stato sbagliato nei confronti de Il Volo che invece erano lì, con noi, felici del terzo posto“.

La polemica contro il regolamento del Festival

Ultimo ha deciso di sfogarsi contro il regolamento del Festival di Sanremo, pubblicando numerose stories sul social Instagram.

Il cantautore romano ha voluto innanzitutto ringraziare tutte le persone che in questi giorni gli stanno inviando numerosi messaggi d’affetto per tutto quello che è successo. Sono moltissimi i fan su cui il ragazzo può contare e che lo spronano ad andare avanti. Ultimo si è lamentato del regolamento del Festival, dicendo che è una cosa assurda che un televoto da casa del 46, 5% venga ribaltato completamente da una giuria di giornalisti che, in fondo, non comprendono e non capiscono molto di musica. La polemica di Ultimo continua e il ragazzo si scusa con le persone che hanno votato da casa, spendendo dei soldi per quattro serate di fila. Infine, Ultimo afferma non non voler parlare più del fatto in questione, ringrazia i suoi fan e si dice molto fiero di come sta andando la canzone, molto apprezzata da tutti.

Comments

commenti