Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Rita Dalla Chiesa indignata sui social accusa Sanremo e i suoi conduttori

Alla 69esima edizione del Festival di Sanremo Loredana Bertè ha spopolato. La cantante ha conquistato il cuore soprattutto del pubblico da casa, che l’ha votata e richiesta a gran voce. Peccato che la giuria non l’abbia premiata, decisione da cui sono scaturite moltissime polemiche. 

Non solo i fan ma anche la stessa Bertè non ha reagito positivamente. Come il suo collega Ultimo, anche Loredana diserta la Domenica In di Mara Venier in diretta da Sanremo. Ultimo, come è noto, ha deciso di non palesarsi dopo le polemiche per la seconda piazza e quelle con i giornalisti, con cui è finita a insulti. E anche la Bertè avrebbe scelto di disertare in polemica col suo quarto posto, contestatissimo dalla platea dell’Ariston che la avrebbe voluta vedere almeno tra i primi te.

La polemica divampa anche sui social, non solo tra i comuni mortali. Su Twitter anche Rita Dalla Chiesa si sfoga per quella che ha percepito come un’ingiustizia. Lo fa su Twitter dove scrive: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il quarto posto di Loredana Bertè”. La conduttrice arriva addirittura a taggare l’account ufficiale Domenica In per assicurarsi essere ascoltata. La Dalla Chiesa riporta il fatto ma non fa i nomi, anche se il riferimento è chiarissimo: sul palco, a ridere, c’erano Claudio BaglioniVirginia Raffaele e Claudio Bisio. I tre, infatti, hanno accolto col sorriso e qualche risata i brusii del pubblico. Scelta che la Dalla Chiesa non ha apprezzato, affatto.

 

Rita Dalla Chiesa critica Sanremo

 

Loredana Bertè, vincitrice morale acclamata dal Web

Chi sono i personaggi che, al di là della Palma d’Oro, possono essere considerati i vincitori di quest’edizione? Tra i primi, sicuramente Loredana Bertè. La rockstar dal passato turbolento, in un periodo di rinascita dopo una fase oscura durata troppi anni, decide di rimettersi in gioco con umiltà e coraggio. Cosa non da poco e premiata con ovazione. “Se vinco, dedico tutto a Mimì“. Alla sorella Mia Martini, Loredana può certamente dedicare il grande affetto dimostrato dal pubblico. Anche se qualche utente di Twitter, giocando sul suo look, commenta “Ma perché ha sempre lo stesso vestito? Ha perso la valigia durante il viaggio?“. Noi, indubbiamente, ci uniamo a chi l’acclama come vincitrice morale. Altra “rivelazione” Paola Turci, storica cantautrice che ha fatto un Festival all’insegna del minimal e dell’eleganza. Vera e propria classe, a partire dalla musica. Arisa, al secolo Rosalba Pippa, invece, diverte il pubblico con il suo brano Mi sento bene ma fa qualche errore di look. Di certo però, a giudicare dai commenti sui social scatenati, non quanto Il volo, che vincono il poco gradito titolo di “vincitori del cattivo gusto“.

Pulsante per tornare all'inizio