Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’Eredità, dal web accuse pesanti a sfondo sessuale: cos’è successo

L’Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, ha ricevuto critiche pesanti che hanno toccato addirittura la sfera sessuale. Non è la prima volta che il web osserva trattamenti di favore nei confronti di una concorrente piuttosto che di un altro. Uno degli ultimi appuntamenti pomeridiani ha confermato la tendenza, o almeno questo è quanto ho notato dal pubblico a casa. Il programma in effetti può facilitare il cammino di un ‘favorito’ ponendogli domande più semplici nei duelli. In ogni duello due concorrenti si sfidano a suon di risposte, da dare nel minor tempo possibile. Domanda dopo domanda, chi finisce il tempo per primo è costretto a tornare a casa e ad abbandonare definitivamente ogni speranza di vittoria. Se le domande poste ad una concorrente risultano molto più semplici rispetto a quelle dell’avversario, è facile che sia il primo a spuntarla. Insomma, volendolo fare, la gara potrebbe essere tranquillamente pilotata.

L’Eredità: la pesante accusa

Quanto accaduto a due concorrenti, Silvia e Anna, ha fatto insorgere il web. Sembra proprio che i favoritismi nei confronti della prima siano stati talmente evidenti da suscitare dubbi nei telespettatori. Il social hanno raccolto aspre critiche, tra cui alcune davvero pesanti. C’è chi ha avanzato l’ipotesi – probabilmente ironica – che la sopracitata Silvia avesse addirittura dei legami sessuali dietro le quinte: “Ma che ha fatto Silvia dietro le quinte per essere aiutata così? Una vergogna al cubo. Hanno eliminato Anna con domande spesso assurde, e prima di questo duello Silvia ne ha vinti altri due senza merito. Scandaloso. #notaio di #Rai1 ci sei?”, hanno scritto. Illazioni forti che senza dubbio saranno state mal digeriti dalla diretta interessata ma anche dalla produzione de L’Eredità. A volte forse si tratta solamente di fortuna o di sfortuna, tuttavia il pubblico non sembra convinto al 100% e continua a pensare che all’interno del programma condotto da Flavio Insinna non tutto sia affidato al caso.

Guai e minacce di denuncia a Flavio Insinna

Subito dopo la puntata di lunedì 4 febbraio, attorno al programma in onda tutte le sere nel prime-time di Rai 1 è scoppiata una bufera mediatica. Flavio Insinna e L’Eredità sono stati coinvolti in un ciclone sui social network. Tra gli utenti, e specialmente tra quelli di Twitter, c’è infatti chi ha commentato: “Domande da prima elementare”, chi ha parlato di “vergogna” e chi ha annunciato di voler “cambiare canale”. E poi c’è anche chi ha sostenuto di avere l’intenzione di procedere per vie legali. Un utente più sconvolto di altri infatti ha cinguettato: “E niente… domani vado a fare una denuncia“. Insomma il caos è sempre più forte e anche se la ‘minaccia’ della denuncia è stata fatta da un utente anonimo, in tanti temono che possa finire davvero malissimo per Flavio Insinna e per il suo programma.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio