Sanremo%2C+polemica+su+Alessandra+Amoroso%3A+la+difesa+di+Claudio+Baglioni
velvetgossipit
/2019/02/08/sanremo-alessandra-amoroso-baglioni/amp/

Sanremo, polemica su Alessandra Amoroso: la difesa di Claudio Baglioni

La presenza di Alessandra Amoroso in veste di super ospite al Festival di Sanremo ha scatenato non poche polemiche e commenti sarcastici, sia dagli utenti del Web che nei salotti televisivi. Ecco cos’è successo:

La critica di Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, esperto di moda e costumista di Detto Fatto, in onda su Rai Due con Bianca Guaccero, non si è risparmiato. “Una cosa la devo dire. A me mancano gli ospiti internazionali a questo Festival. Io non capisco perchè Alessandra Amoroso deve andare come ospite, come super-ospite, mentre Arisa, invece, è in gara. Trovo che sia un’ingiustizia! L’Amoroso, se vuole andare al Festival, deve andare in gara come tutte le altre. Punto e basta. Non la sopporto questa cosa, non è giusta!

La difesa di Claudio Baglioni

Le domande sul “caso Amoroso non sono mancate nemmeno oggi, in sede di conferenza stampa”. Il conduttore Claudio Baglioni prende la parola in prima persona, difendendola: “Alessandra ha fatto 10 anni di carriera promettente e onorevole. Mi piace un Festival in cui non ci sono troppe categorie, mi piace pensare sia un Festival di chi magari prima è ospite e poi torna“. In seguito, il conduttore ha aggiunto che alcuni cantanti non se la sentono di gareggiare, anche per motivi d’ansia. Una presa di posizione forte e protettiva nei confronti dell’Amoroso, che ancora una volta è al centro delle polemiche sul Web. 

Exit mobile version