Sanremo 2019, Fabrizio Corona e la richiesta folle a Ultimo “Altrimenti non pubblichi”

Ultimo, il cantautore che sta partecipando al Festival di Sanremo 2019, sta ottenendo un enorme successo. E’ amatissimo dal suo pubblico, che non aspetta altro che il suo concerto allo stadio Olimpico il prossimo 4 luglio 2019.

Ultimo, cantautore romano del quartiere di San Basilio, cercò di sfondare anche in passato, con il suo vero nome Niccolò Moriconi. Correva l’anno 2015 e Niccolò pubblicava un singolo di denuncia contro alcuni aspetti della giustizia italiana, a partire dal caso di Fabrizio Corona. Il titolo della canzone è Un Uomo Migliore, cantata con Giancarlo Giannini. 

Ultimo si è immedesimato in Fabrizio Corona, cantando: “Sono Fabrizio e vi scrivo da dentro, da una gabbia di vuotoe cemento, vorrei tanto parlare a mio figlio, raccontargli la vita che ho fatto, che ho sbagliato ma questo lo so, qui nessuno è nato perfetto, di fronte a Dio mi pentirò”. E ancora: “E’ troppa la merda che mi sputano senza pensare…”.

La detenzione di Fabrizio è stata per Ultimo solo un pretesto: la sua cella simboleggia il vuoto, che ognuno di noi può provare, cercando di riempirlo con attimi intensi.

Fabrizio Corona, dal canto suo, ha dedicato al giovane cantautore un capitolo del suo libro, Non mi avete fatto niente., a partire dalla nascita di quel progetto che sembrava dovesse vedere la luce. “Mi scrivono che un ragazzo romano, il nuovo Tiziano Ferro, è mio fan e vorrebbe fare una canzone su di me. Spendono dei soldi nella produzione, vogliono solo il mio ok per usare il mio nome e cognome, la mia immagine, insomma mi chiedono di dare il consenso. Sapete qual è stata la mia risposta? ‘Voglio 10.000 euro’. 

Dopo pochi anni, Niccolò diventa Ultimo e vince Sanremo Giovani. Corona si mangia le mani, non perdonandosi l’errore compiuto in passato. Ha affermato di aver avuto bisogno di soldi  e non vedeva il talento in quel giovane cantante. 

Comments

commenti

Redazione Velvet

Condividi
Pubblicato da
Redazione Velvet

Articoli Recenti

Un posto al sole anticipazioni della puntata del 28 maggio 2019

Ecco cosa accadrà nella prossima puntata di Un Posto al Sole in onda oggi, martedì 28 maggio 2019, su RaiTre dalle…

% giorni fa

Lamar Odom: Dennis Hof del Love Ranch ha tentato di uccidermi

L'ex marito di Khloe Kardashian Lamar Odom ha appena raccontato durante un programma televisivo americano, The View, di essere stato…

% giorni fa

Veronica Lario irriconoscibile: ecco com’è diventata

Ha incantato milioni di italiani. Dall’inizio degli anni ’80 la sua carriera ha spaziato tra impegni di cinema e teatro, ambiti in…

% giorni fa

Daniele, Grande Fratello: passato, problemi e vita privata

Daniele Dal Moro è un concorrente di questa edizione del Grande Fratello, il reality condotto da Barbara d'Urso, e con Iva Zanicchi e Cristiano…

% giorni fa

“Live -Non è la D’Urso” : in studio la mamma di Sebastian, il bambino che si credeva fosse della coppia Prati-Caltagirone

Torna l'appuntamento del mercoledì sera, in prima serata su Canale 5, con “Live – Non è la D’Urso” talk show condotto da…

% giorni fa

Alessia Ventura esagerata, gli scatti sexy infiammano il web [FOTO]

Alessia Ventura è sicuramente una delle donne italiane più belle del mondo dello spettacolo: elegante e con un fascino naturale,…

% giorni fa