Sanremo 2019, Fabrizio Corona e la richiesta folle a Ultimo “Altrimenti non pubblichi”

Ultimo, il cantautore che sta partecipando al Festival di Sanremo 2019, sta ottenendo un enorme successo. E’ amatissimo dal suo pubblico, che non aspetta altro che il suo concerto allo stadio Olimpico il prossimo 4 luglio 2019.

Ultimo, cantautore romano del quartiere di San Basilio, cercò di sfondare anche in passato, con il suo vero nome Niccolò Moriconi. Correva l’anno 2015 e Niccolò pubblicava un singolo di denuncia contro alcuni aspetti della giustizia italiana, a partire dal caso di Fabrizio Corona. Il titolo della canzone è Un Uomo Migliore, cantata con Giancarlo Giannini.

Ultimo si è immedesimato in Fabrizio Corona, cantando: “Sono Fabrizio e vi scrivo da dentro, da una gabbia di vuotoe cemento, vorrei tanto parlare a mio figlio, raccontargli la vita che ho fatto, che ho sbagliato ma questo lo so, qui nessuno è nato perfetto, di fronte a Dio mi pentirò”. E ancora: “E’ troppa la merda che mi sputano senza pensare…”.

La detenzione di Fabrizio è stata per Ultimo solo un pretesto: la sua cella simboleggia il vuoto, che ognuno di noi può provare, cercando di riempirlo con attimi intensi.

Fabrizio Corona, dal canto suo, ha dedicato al giovane cantautore un capitolo del suo libro, Non mi avete fatto niente., a partire dalla nascita di quel progetto che sembrava dovesse vedere la luce. “Mi scrivono che un ragazzo romano, il nuovo Tiziano Ferro, è mio fan e vorrebbe fare una canzone su di me. Spendono dei soldi nella produzione, vogliono solo il mio ok per usare il mio nome e cognome, la mia immagine, insomma mi chiedono di dare il consenso. Sapete qual è stata la mia risposta? ‘Voglio 10.000 euro’.

Dopo pochi anni, Niccolò diventa Ultimo e vince Sanremo Giovani. Corona si mangia le mani, non perdonandosi l’errore compiuto in passato. Ha affermato di aver avuto bisogno di soldi  e non vedeva il talento in quel giovane cantante.

Comments

commenti

Redazione Velvet

Condividi
Pubblicato da
Redazione Velvet

Articoli Recenti

Anticipazioni Il Segreto puntata di oggi 5 settembre: ecco cosa accadrà

Una nuova puntata de “Il Segreto” andrà in onda oggi, alle ore 15.30 su Canale 5. Vi sveliamo in anteprima cosa…

2019-09-05 14:30

Veronica Satti: la figlia di Bobby Solo sta male [FOTO]

Ricordiamo quando Barbara D'Urso presentò Veronica Satti al Grande Fratello 15. Una giovane ragazza spiata continuamente dall'occhio indiscreto del Grande…

2019-09-05 14:30

Avete mai visto la moglie del Ministro Franceschini? Ha 22 anni meno di lui [FOTO]

Dario Franceschini torna a guidare il ministero dei Beni Culturali e si riprende la delega al Turismo. Dopo il divorzio…

2019-09-05 14:25

Riccardo Fogli, il dramma: “Una tortura psicologica”

Da diversi mesi, la vita di Riccardo Fogli è divenuta pressoché quella di un sopravvissuto di guerra. La fonte di…

2019-09-05 13:57

Leonardo Di Caprio rifiuta un autografo a Chiara Ferragni: ecco cosa è successo

E' un momento d'oro per Leonardo di Caprio, così come lo è per Chiara Ferragni. Il primo è in sala…

2019-09-05 13:45

Alena Seredova su Gigi Buffon: “Ecco come ho scoperto che mi tradiva”

Alena Seredova e Gigi Buffon sono stata una delle coppie più amate dal pubblico. La modella ceca e il portiere…

2019-09-05 13:43