Svelato il retroscena dell’apparizione a sorpresa di Fausto Leali sul palco dell’Ariston durante la terza serata del 69° Festival di Sanremo, durante la gag di Fabio Rovazzi.
Il «regista» dell’operazione è niente meno che Pippo Baudo.
Cos’è successo ieri? Mentre Rovazzi era sul palco, il bresciano di Nuvolento Fausto Leali, già 13 volte partecipante al Festival di Sanremo, è volato sul palco, «fintamente» braccato da degli uomini della security. Ed ha gridato: «Il Festival è truccato, vince Fausto Leali». Poi è risalito sul palco ed ha duettato su un brano di Rovazzi.
Si è trattato di una citazione. Durante il Festival del 1992 il «disturbatore» Mario «Cavallo Pazzo» Appignani irruppe all’Ariston e, in diretta, gridò, appunto: «Questo Festival è truccato, lo vince Fausto Leali». Il bresciano, in realtà, alla fine non arrivò primo.
Rovazzi, che ha condotto con Baudo a dicembre le due serate di Sanremo Giovani, ha chiesto proprio a Pippo un consiglio per la propria performance nella terza serata. Baudo gli ha consigliato di ricordare l’invasione di Cavallo Pazzo, e Rovazzi ha pensato di contattare direttamente Leali.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More