Cose da VipPrimo Piano

Simona Ventura, la regina della tv torna a The Voice e sarà un successo

L’attesa è quasi finita. Simona Ventura sta per tornare in onda in prime time al timone di The Voice of Italy, talent show di Rai 2. L’amatissima conduttrice, che nell’estate 2018 ha magistralmente condotto la prima edizione di Temptation Island Vip è tornata in Rai per una nuova avventura professionale. The Voice of Italy tornerà infatti in onda dalla primavera 2019 in una nuova veste. 

Per il momento invece sono ancora top secret i nomi dei coach che seguiranno i ragazzi durante la gara. Si vociferava della presenza di Morgan e la volontà del direttore di poter avere anche Asia Argento sull’iconica poltrona rossa di The Voice. Stando alle indiscrezioni del settimanale Chi, potrebbe approdare anche il rapper Sfera Ebbasta, dopo il successo di J-Ax ed Emis Killa. Altro papabile nome potrebbe essere quello dell’eclettica e poliedrica ereditiera Elettra Lamborghini. 

La conduttrice ha così commentato: “La ricerca è concentrata su talenti che con The Voice possano raggiungere il successo che meritano. Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!“. Insomma tutte le premesse ci sono, e con la conduzione di Super Simo sarà un successo assicurato!

Le parole di Carlo Freccero su Simona Ventura

Ecco cosa ha rivelato il nuovo direttore di Raidue sulla nuova avventura televisiva della Simona Nazionale: “The Voice e Simona Ventura? Lei la stimo moltissimo, fa audience. Il programma deve risolvere un problema semplice: non ci sono studi a disposizione. Il programma si farà se si trova uno studio, altrimenti no. Il programma non costerà un milione di euro come è stato scritto in giro. Il costo di produzione di un programma è di 400mila euro. Ma se dovessimo affidarci a uno studio esterno lieviterebbero i costi di gran lunghi. Lo studio che avremmo dovuto usare per il programma è occupato da ‘Ora o mai più’ di Amadeus. Quindi in teoria sarà libero da metà marzo”. 

Poi prosegue definendola la “numero uno” in assoluto della televisione italiana per quanto riguarda la formula dei talent show: “Non posso fare contratti di esclusiva. Devo fare contratti ad hoc per un programma. Simona Ventura è number one del talent. Punto e basta”. 

Pulsante per tornare all'inizio