Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCose da VipPrimo Piano

Sanremo, la gag di Claudio Bisio e Michelle Hunziker sulla Lega scatena la polemica

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, tra gli ospiti intervenuti sull’Ariston Michelle Hunzicker, che ha affiancato Claudio Bisio in un duetto particolare. La gag inizia con Bisio al telefono con Michelle, che finge di scusarsi per non aver potuto presenziare al Festival a causa dell’influenza. “Sono a casa col pigiama” ha esclamato. Dopo qualche minuto, invece, eccola bellissima e con un abito di Giorgio Armani, pronta ad esibirsi con Bisio. La simpatica performance, però, ha suscitato non poche polemiche.

Il duetto Bisio-Hunziker: le parole incriminate

Il duetto infatti prevedeva una canzone che si è rivelata un messaggio nemmeno troppo nascosto contro le idee politiche di Matteo Salvini. Tra le frasi della gag “Chi non la pensa come noi farà i conti con la Lega…dell’amore” oppure “Non facciamo differenze fra Nord e Sud“. Nell’ilarità generale, sul momento nessuno ha sembrato far caso al contenuto della canzone. Ma oggi sui social iniziano a scatenarsi le polemiche.

Una frecciatina di Baglioni a Matteo Salvini?

Sembra sensato pensare che la gag tra Bisio e la Hunziker fosse stata in realtà progettata a tavolino da Claudio Baglioni come risposta (in)diretta a Salvini in persona, che in conferenza stampa aveva criticato apertamente. “Ci sono milioni di esseri umani in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo un po’ alla farsa“. Insomma, anche questo Sanremo alla fine ha avuto il suo risvolto politico. Stiamo a vedere cosa succederà nelle prossime serate. 

 

Pulsante per tornare all'inizio