Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Sanremo 2019, ecco cosa vedremo in onda durante la terza serata. Le novità dalla conferenza stampa

Alle 12.30 di giovedì 7 febbraio 2019 è iniziata la conferenza stampa dopo la seconda serata del Festival di Sanremo.

Prende la parola Sarlo, assessore al turismo, che ringrazia i conduttori per aver citato i fiori di Sanremo in diretta durante la seconda serata. 

Il direttore di Rai 1, Teresa De Santis, ringrazia per il tapiro d’oro ricevuto da Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia. Il direttore commenta i dati auditel, affermando di un “calo fisiologico” degli ascolti, come tutte le seconde serate del Festival che però ha raggiunto il 47.3% di share. Il festival ha raggiunto il 61,5% sulla quota giovanissime, miglior dato degli ultimi 10 anni.

Il neo direttore commenta anche gli ottimi risultati nell’area digital. E il vice direttore Claudio Fasulo si ritiene molto fortunato; picchi di share durante l’esibizione di Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni, picchi anche per la performance di Pio e Amedeo

L’ordine dei 12 cantanti che si esibiranno stasera è: Mammud, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus e Nino D’Angelo con Livio Cori

Ospiti invece della serata saranno: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi, Ornella Vanoni e Paolo Cevoli. Nella serata di domani, venerdì 8 febbraio invece il super ospite sarà Ligabue

Il direttore artistico Claudio Baglioni anticipa un omaggio a Francesco Guccini previsto con Ligabue. 

Plauso alle interpretazioni di Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Tra le domande dei giornalisti, non poteva mancare il riferimento al Tweet di Salvini pro Sanremo e così il direttore artistico commenta: “Non si tratta né di pace né di guerra con Salvini: sono contento che ci sia uno spettatore così illustre per il Festival di Sanremo”.

Il direttore De Santis rivela che non è esclusa la questione di un eventuale terzo Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni. La De Santis però frena glie entusiasmi, ritenendo sia prematuro parlarne, ma nulla è escluso. Dello stesso avviso anche lo stesso Baglioni. 

Pulsante per tornare all'inizio