Alda D’Eusanio è ormai inseparabile dal suo Giorgio. Chi è? Il pappagallo verde che l’accompagna dal 2012 giorno dopo giorno. La conduttrice, sette anni fa, subì un gravissimo incidente. Alda è stata investita da un motociclista a Roma mentre attraversava le strisce pedonali ed è stata in coma per diverso tempo.
Come afferma lei “è rinata” dopo 5 emorragie cerebrali e la perdita di parte della memoria cognitiva”. Da allora, ha ritrovato la forza anche nel suo nuovo compagno di vita, Giorgio. Come riportato sul settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti, Alda “lo tratta come un figlio“. Ed è tutto vero, lei stessa aveva pubblicato su Facebook un video dove faceva una pedicure curativa alle zampette del suo amato Giorgio.
Il ritorno di Alda all’Isola dei Famosi
Alda è nata il 14 Ottobre 1950 a Tollo. Esordisce in Rai con diversi lavori come attività di montaggio, regia e redazione. Dopo 8 anni prende parte della conduzione del Tg2. Negli ultimi anni è stata opinionista di diversi programmi: Domenica In, Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Chiambretti Matrix. Ora la troviamo opinionista a L’Isola dei Famosi per la seconda volta, accanto alla collega Alba Parietti e alla conduttrice Alessia Marcuzzi. Alda confessa al settimanale Nuovo: “Mai avrei pensato di tornare a lavorare così tanto sul piccolo schermo, dopo l’esperienza del coma dovuto al mio incidente nel 2012 e il mio allontanamento alla Rai“.
Alda smaschera due concorrenti
Nonostante tutto, Alda non risparmia le sue “prede”. L’atmosfera si fa bollente soprattutto nella terza puntata. Mentre Alessia Marcuzzi parla della concorrente Francesca Cipriani, Alda ha commentato: “Ci diamo una grattata quando sentiamo il suo nome”. Una battuta dal tono chiaramente “scaramantico”. Sempre nella puntata del 3 Febbraio 2019, l’opinionista attacca un’altra concorrente: Grecia Colmenares. Alda è convinta che Grecia stia pianificando una strategia e contro di lei dice: “Io la trovo molto attrice, è la più furba di tutte”.
Nonostante il tragico periodo, Alda ha fatto un vero e proprio ritorno “con i fiocchi”.