Virginia Raffaele si è fatta portavoce dell’eleganza di questo Sanremo 2019. L’attrice romana ha fatto il suo debutto indossando un abito firmato Giorgio Armani Privé, mentre al suo fianco un elegantissimo Claudio Baglioni in completo Ermanno Scervino e Claudio Bisio in Etro.
Il sipario del festival più atteso di sempre si è aperto all’insegna dell’eleganza. Come ogni anno l’obiettivo non è stato soltanto celebrare la musica italiana attraverso le esibizioni idilliache dei nostri artisti, ma anche con lo stile degli abiti e della scenografia. A solcare il palco dell’Ariston il trio delle meraviglie: il veterano Claudio Baglioni accompagnato dal suo omonimo Claudio Bisio e Virginia Raffele, questa volta in veste di sé stessa.
Per Virginia, l’attrice romana, quello di ieri sera è stato il suo debutto come co-conduttrice, seppur non la sua “prima volta” sul palco di Sanremo. Infatti, nelle scorse edizioni ha deliziato il pubblico con le sue imitazioni, quando l’abbiamo vista nei panni di Belen Rodriguez, Donatella Versace, Carla Fracci e molti altri.
Michelle Hunziker vs Virginia Raffaele
Per il suo debutto nella prima serata del festival, la Raffaele ha colpito con uno stile elegante e ricercato firmato Giorgio Armani Privé, rubando la scena ai suoi colleghi e “co-piloti” Baglioni e Bisio. Un lungo abito bicolore le scende leggiadro sulle forme sinuose. Privilegiato il nero, ma particolareggiato da uno spacco bianco, contornato da preziosissimi piccoli diamanti, che le conferiscono un tocco di luce in più. I capelli sciolti e ondulati regalano maggiore armonia al look. Ad accompagnarla sul palco anche gli “stilosissimi” Claudio Baglioni, in abito nero classico e papillon di Ermanno Scervino; ed un eccentrico Claudio Bisio in una giacca di velluto blu, adornata da ricami dorati e una spolverata di cristalli di Etro.
Virginia Raffaele inizia l’avventura sanremese con un classico: un Armani Privé in velluto nero. Ma non era la stessa griffe dell’abito indossato da Michelle Hunziker nella prima puntata della stessa edizione? La showgirl svizzera per aprire l’edizione 2018 aveva scelto un modello simile, scuro e lungo molto sexy. E’ possibile che il paragone abbia potuto creare un po’ di tensione tra le due?