Della vita privata di Luca Laurenti non sappiamo molto. Attore e comico di successo, storica spalla di Paolo Bonolis, Laurenti ha sempre stentato a farsi conoscere fino in fondo. Insieme alla sua “metà” professionale oggi conduce Avanti un altro, il fortunato pre-serale di Canale 5, dopo qualche mese di stop televisivo. E’ stata proprio questa pausa a far sospettare che ci fosse qualcosa dietro la sua scomparsa dalla tv: una lite con Bonolis o forse la malattia. Niente di confermato, tranne una confessione che il Maestro Laurenti ha fatto a Vanity Fair circa i suoi problemi con la depressione.
Effettivamente Luca Laurenti ha parlato di una situazione personale piuttosto complicata, e soprattutto non nuova. Il Mestro da sempre spalla di Paolo Bonolis, in tv si è sempre mostrato sorridente ma ha dovuto combattere una lunga battaglia contro la depressione.
L’artista non ha mai rivelato nulla. Luca Laurenti però in una lunga intervista ha parlato di sua moglie e della sua personale lotta contro la depressione: “E’ stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. E’ stata dura, mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”
Laurenti ha parlato del suo rapporto molto aperto con la moglie: “Io e mia moglie stiamo bene sia insieme che a distanza. Ogni coppia ha il suo codice e il nostro è sempre unificante. Non ci sono cose che uno può fare o non può fare.
“Quanto alla fedeltà, il problema per noi non è cosa si fa, ma come lo si fa. Oggi prima si scopa e poi ci si presenta. Invece è importante conoscersi. Dico solo che se una mi piace ma ha il marito geloso, manco la tocco. Se invece non lo è, si può essere felici in tre che è meglio. L’amore deve far bene a tutti”.