Cose da VipPrimo Piano

Loredana Bertè, rivelazione shock su Mia Martini: “Chiamò prima di morire”

La cantante Loredana Bertè si confessa e racconta alcuni momenti privati della sua vita, a cominciare dal rapporto intenso e delicato allo stesso tempo con sua sorella, la talentuosa cantante Mia Martini. In particolare, Loredana racconta il suo più grande rimpianto: quell’ultima telefonata mancata con sua sorella. Mia Martina scomparve improvvisamente a casa sua nel maggio 1995. 

“La mia occasione mancata è una telefonata. Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai. Poco tempo dopo, decisi di annullare un concerto. Il telefono di casa iniziò a squillare incessantemente. Non risposi perché temevo fossero gli organizzatori. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita. Da quella volta non ho mai più voluto un cellulare“. 

E se oggi Loredana potesse parlarle di nuovo? “Oggi le chiederei scusa. Avrei dovuto starle più vicina”, racconta ancora la Bertè parlando della sorella. E quando la rivista Chi le chiede quale sia la sua più grande trasgressione, proprio a lei che ha fatto dell’attitudine punk un vanto e una bandiera, la Bertè conclude dicendo: “Essere me stessa. Vi pare poco?”.

Loredana Bertè è attualmente impegnata con la 69esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante si è esibita in prima serata con la canzone “Cosa ti aspetti da me”.

Pulsante per tornare all'inizio