Festival+di+Sanremo+2019%2C+il+live+della+seconda+serata+%5BDIRETTA%5D
velvetgossipit
/2019/02/06/festival-di-sanremo-2019-il-live-della-seconda-serata-diretta/amp/

Festival di Sanremo 2019, il live della seconda serata [DIRETTA]

E’ finalmente partito il Festival di Sanremo 2019, e lo ha  fatto mettendo in mostra tutti e 24 i propri concorrenti. Nel corso della prima puntata abbiamo assistito alla presentazione di tutti i pezzi in gara, intervallati dai monologhi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele tra i ritmi altissimi della diretta. C’è stato spazio anche i primi grandi ospiti annunciati, dal toccante momento di Andrea Bocelli e figlio all’esibizione di Giorgia. Al termine abbiamo avuto un primo assaggio dei gradimenti e dei favoriti, la il bello comincia ora. Con la seconda puntata, Sanremo 2019 inizierà a stilare le sue graduatorie, dando il via alla competizione vera e propria. Pronti a calcare il palco dell’Ariston, gli ospiti Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker e molti altri.

 

Segui la diretta live della seconda puntata di Sanremo 2019: ospiti, canzoni e momenti del Festival

 

00:57 Si conclude la seconda serata di Sanremo 2019 in ricordo di due leggende. Prima gli attori Michele Riondino e Laura Chiatti hanno reso omaggio a Lucio Battisti con Un’Avventura; in seguito, i figli di Pino Daniele hanno ritirato il premio dedicato al padre sul palco. I saluti di Baglioni e dei due presentatori.

00:34 Finale di seconda serata dedicato agli ospiti. Dopo lo show di Pio e Amedeo (a ruota libera anche grazie all’orario: quasi mezzora di stand-up comedy), è il turno di un altro mostro sacro: Riccardo Cocciante sbarca all’Ariston, piano e voce, portando Bella e Margherita, quest’ultima in coppia con Baglioni.

00:02 Siamo vicini ai titoli di coda. Pippo Baudo torna sul palco e chiama a raccolta Claudio Baglioni. Preso il microfono, il Direttore Artistico intona Questo Piccolo Grande Amore per l’estasi dell’Ariston. A esibizione finita, arrivano sul palco Pio e Amedeo, che iniziano a scherzare con lo stesso Baglioni. 

23:36 E’ toccato a Virginia Raffaele occuparsi dell’intermezzo, con un tentativo di danza habanera incitata dal divertito Baglioni. Pronti via, si riparte con i musicisti in gara: arrivano i Negrita con I Ragazzi Stanno Bene. A seguire Federica Carta e Shade: sono gli ultimi cantanti in gara nella seconda serata.

23:15 Passato il momento degli ospiti, riprende di gran carriera la scaletta della seconda puntata di questo Sanremo 2019. Uno dopo l’altro, calcano il palco in sequenza Ghemon, Loredana Bertè e Paola Turci.

23:02 Ampio spazio concesso a Mengoni, che ha preso possesso dell’Ariston per la gioia del pubblico presente. Nei quasi venti minuti a lui relegati, il cantante di Viterbo ha portato sul palco il collaboratore Tom Walker (con il quale si è esibito in Hola), per poi dedicarsi a sua volta ai duetti con Baglioni. Insieme, i due si sono cimentati in L’Essenziale e Emozioni di Battisti. Standing ovation.

22:45 E’ stato il turno degli Ex Otago, salutati al momento della loro Solo Una Canzone. Ma è nel frattempo arrivato il momento di un altro grande ospite di Sanremo 2019: alla presenza di tutti e tre i presentatori sul palco, arriva a prendere il microfono  Marco Mengoni

22:31 Ancora un’ospite importante, ancora una donna. Niente musica stavolta, perché sul palco sale Michelle Hunziker: dopo Pierfrancesco Favino di ieri sera, si rinnovano gli omaggi alla scorsa, amatissima edizione del Festival. La conduttrice italo-svizzera ha duettato per uno sketch con Claudio Bisio prima di cedere di nuovo il posto ai presentatori.

22:12 Apparizione di Pippo Baudo, accolto dalla standing ovation dell’Ariston. Il conduttore ha ringraziato commosso. A seguire di una gag tra Baglioni, la Raffaele e il pianoforte, si è proseguito con i concorrenti: hanno calcato il palco Nek (Mi Farò Trovare Pronto) e Daniele Silvestri (Argento Vivo)

21:55 Dopo essere stata raggiunta sul palco proprio dal Direttore Baglioni, i due si sono cimentati in una versione di coppia di Quello Che Le Donne Non Dicono.

21:45 E’ finalmente l’ora del primo grande ospite di questa seconda serata di Sanremo 2019. Sul palco sale Fiorella Mannoia, beniamina della kermesse, invitata quasi a sorpresa negli ultimi giorni di programmazione per precisa volontà di Baglioni. Sul palco, la storica cantante romana porta Il Peso del Coraggio, singolo presentato proprio in questi giorni.

21:33 Dopo un breve sketch a due tra Bisio e Baglioni, si riprende con i brani e i partecipanti. I beniamini de Il Volo portano sul palco Musica Che Resta tra gli applausi. Li segue a ruota Arisa con Mi Sento Bene

21:19 A partire da questa edizione, le riforme volute dal Direttore Artistico sono entrate nel vivo. Non più divisioni tra Big e Nuove Proposte, ma 24 pezzi in gara dalla prima all’ultima serata, senza eliminazioni. Per la puntata di stasera sono previste dodici esibizioni: si comincia in sequenza con Achille Lauro ed il giovane Einar.

21:05 Si parte con la seconda serata del Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni sale sul palco e intona Noi No, prima di chiamare a raccolta Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Dopo la lettura del regolamento, la gara è pronta ad entrare nel vivo.

Exit mobile version