Dopofestival 2019: super gaffe di Anna Foglietta, il web non perdona
Anna Foglietta è la conduttrice del Dopofestival di Sanremo 2019 accanto a Rocco Papaleo (ormai un veterano, dopo la conduzione del 2012 al fianco di Gianni Morandi), il che come ogni incarico di prestigio nasconde un grande onere oltre che un onore. L’attrice lo ha scoperto a proprie spese, visto che un piccolo errore è diventato motivo di rimproveri da ogni parte del web. Tutto è nato da un semplice gioco fatto con l’utilizzo di una lavagnetta. La Foglietta ha scritto: “Qual’è il tallone d’Achille?”, con un apostrofo che l’ha catapultata direttamente nelle ‘fauci’ della critica. Il popolo di internet – e soprattutto gli utenti di Twitter – hanno notato l’evidente errore e di certo non l’hanno perdonato. In molti si sono affrettati a farle sapere che si scrive “qual è”, così Anna Foglietta si è scusata ed ha promesso di non farlo mai più.
La satira imperdonabile di Twitter
Un apostrofo di troppo mette in imbarazzo Anna Foglietta. L’amata attrice ha sfoderato tutta la sua simpatia e il savoir-faire, ma ciò non è bastato a perdonarle l’errore in modo ‘indolore’. I più ironici, infatti, hanno voluto caricare la gaffe con una serie di battute taglienti: “Anna Foglietta, il tuo tallone d’Achille è sicuramente la grammatica”, “Qualcuno dia ad Anna Foglietta un manuale di ortografia e grammatica italiana”, “La Foglietta provoca l’Accademia della Crusca!”, le hanno scritto. Insomma, tanta preparazione e tutta la buona volontà del mondo sono state oscurate da un banale errore grammaticale. Chissà se la conduttrice oserà ancora sfidare la sorte con quella lavagnetta o se piuttosto preferirà esprimersi a voce. Di certo il Dopofestival mette tutti i suoi protagonisti sotto un’imponente lente di ingrandimento e questo va assolutamente preso in considerazione dai diretti interessati. Meglio prestare la massima attenzione a tutto – apostrofi compresi! – per evitare brutte sorprese e soprattutto brutte figure.
Anna Foglietta: vita privata
Tra le attrice italiane di maggior rilievo c’è di sicuro Anna Foglietta, 37 anni, bella e di talento. La Foglietta è una donna riservata che non ama parlare della sua vita privata e della sua famiglia. Felicemente sposata con Paolo Sopranzetti, ha avuto 3 figli in 3 anni: Lorenzo 5 anni, Nora 3 anni e Giulio che ha quasi due anni. L’attrice ha confessato di aver finalmente trovato ciò che cercava: un uomo vero, che la fa sentire protetta e serena e le ha regalato il dono più bello di tutti che è anche la sua più grande soddisfazione, ovvero la maternità. L’esperienza della maternità l’ha cambiata ed ha rallentato, per qualche tempo, la sua carriera. L’artista ha infatti dichiarato: “Tre gravidanze ravvicinate non sono state semplici e dopo la nascita di Giulio ho avuto qualche difficoltà a ritornare a lavoro. Dopo la nascita dei primi due invece ho ripreso subito a lavorare, adesso invece no: devo sistemare l’equilibrio emotivo dei più grandi”, ha detto. Il Dopofestival 2019 è l’occasione giusta per rilanciare alla grande la sua carriera.
Photo credits Facebook