Barbara D’Urso vince contro Sanremo: boom di ascolti per Pomeriggio 5
Barbara D’Urso si è confermata ancora una volta regina della televisione italiana. I suoi programmi hanno registrato un boom di ascolti di cui la rete Mediaset va particolarmente fiera.
La rete ammiraglia, la Rai, è tutta su Sanremo. Il 69esimo Festival della Canzone Italiana è andato in onda ieri sera con la prima puntata catalizzando l’attenzione delle reti del servizio pubblico. Questa è la settimana dedicata alla kermesse musicale eppure la “concorrenza” di Mediaset si fa sentire.
Barbara D’Urso ha i dati auditel dalla sua, è innegabile. La prima parte di Pomeriggio Cinque ha avuto 2.274.000 spettatori (uno share del 18.33%), mentre la seconda ha raggiunto quota 2.573.000 spettatori (18.23% di share).
Nonostante il focus sulla musica e sullo spettacolo che è Sanremo, è probabile la Rai si sarebbe aspettata qualcosa di più in termini di ascolti. La trasmissione live da Sanremo della Vita in Diretta non è riuscita a scalfire il primato della D’Urso: ha fatto il 12,2% di share nella prima e 14,1% nella seconda.
Guardando i dati, il ciclone di Barbarella travolge anche L’Isola dei Famosi in prime time, che con i suoi 2.748.000 spettatori perde la partita con Domenica Live (anche se questo va in onda di pomeriggio).
Barbara D’Urso sgominando la concorrenza esterna con la Rai e la concorrenza interna con Canale 5, segna l’ennesima vittoria nella sua carriera. Inoltre l’amatissima conduttrice è stata recentemente in tv con la fiction la Dottoressa Giò. L’ultima puntata ha conquistato 2.883.000 telespettatori e il 12,02% con picchi di oltre 3.100.000 telespettatori. Barbara si conferma un’artista poliedrica, oltre che una delle voci che maggiormente riesce a sensibilizzare i telespettatori su argomenti come la violenza sulle donne e l’omofobia.