Cose da VipPrimo Piano

Renato Zero è gay: la verità nelle parole del cantante

Renato Zero è il re della canzone italiana. I suoi dischi sono un must have nelle case di tutti gli italiani e le sue performance dal vivo hanno fatto la storia delle esibizioni canore. Personaggio più che pubblico, della sua vita privata ci è sempre stato concesso di conoscere ben poco. Forse per questo i pettegolezzi sul suo conto sono all’ordine del giorno: uno tra tanti, quello secondo cui il cantante romano è gay. Ma quanto c’è di vero? A suo dire proprio nulla.

Renato Zero, amatissimo artista romano, è stato spesso al centro dei gossip e dei rumors. Sul cantante infatti ne sono state dette davvero tante di chiacchiere, soprattutto sulla sua presunta omosessualità. Zero si è distinto senza dubbi per il suo essere molto eclettico. Le sue performance negli anni ’80 verranno ricordate anche per i suoi favolosi costumi di scena. 

Il cantante in passato si è raccontato in un’intervista a Diva e Donna ove si è mostrato a 360 gradi. Zero ha rivelato: “Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Con l’intento di mettere a tacere tutti i rumors, Renato spiega: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabile non vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme”.

“Attribuirgli tanta importanza è un paravento per certe nevrosi. Se non viene l’erezione bisogna essere liberi di non scusarsi”. “Non sono mai finito nei letti giusti – racconta -. Ora dormo solo in un letto matrimoniale: non si sa mai”. Non tutti ricorderanno che a novembre del 2006 alcune sue affermazioni scatenarono le ire di Arcigay. “Ho dichiarato di essere omosessuale per non svolgere il servizio militare – aveva detto l’artista romano in un’intervista a Domenica In -, ma in realtà sono fatto di ben altra pasta”. 

Renato Zero combatte i pettegolezzi: dopo la presunta omosessualità anche la presunta malattia

Un altro argomento molto caro al gossip è stato ed è tutt’ora la salute del performer. Da tempo, infatti, si rincorrono le voci di una sua possibile malattia, a proposito delle quali Renato ha voluto dire la sua.

“Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo”. Queste e tante altre parole sono state usate da Renato Zero per commentare i pettegolezzi che lo vorrebbero gravemente malato. Lo sfogo è stato riportato dal quotidiano Repubblica ed per il cantante è stata l’opportunità di dare voce al suo vero pensiero.

Al culmine dell’irritazione Zero ha sottolineato: “Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg”.

Pulsante per tornare all'inizio