Paura per Iva Zanicchi, la cantante ha pubblicato uno straziante appello sui social in cui racconta di essere stata derubata. “Mi è successa una cosa molto sgradevole, cari amici. Ed è una cosa che mi fa star male. Mi hanno rubato il premio vinto a Sanremo con Zingara. Pensate che tra pochi giorni inizia il Festival di Sanremo, ed io 50 anni fa vincevo con Zingara. Mi hanno rubato la Palma D’Oro. Il valore in sé è nullo, ma per me ha un valore sentimentale grandissimo. Fate girare questo filmato, ve ne prego. Io vorrei ritornare in possesso di questo premio, perché per me sentimentalmente ha un grandissimo valore”.
A poche ore dall’inizio di Sanremo, una delle cantanti simbolo del panorama italiano è stata derubata del premio vinto tanti anni fa. Iva è preoccupata, nel video appello pubblicato spiega che il valore della statuetta è nullo di per sé, ma per lei è immenso. Grazie a quella canzone, infatti, la Zanicchi è diventata famosissima. E’ stato perfino lanciato un hashtag, #tornaacasazingara. La rete ha accolto subito il suo appello e ha condiviso il post, nella speranza che il premio possa tornare presto a casa.
Di recente la cantante aveva avuto anche problemi di salute
La cantante Iva Zanicchi aveva recentemente avuto qualche problema di salute. La cantante e giudice di Tu sì que vales è dovuta andare d’urgenza in ospedale perché, all’improvviso, non vedeva più. Lo spavento è stato enorme, non c’è che dire. Ma cosa ha avuto? E come è andata a finire? I medici, dopo una serie di controlli accurati, hanno deciso di operarla e toglierle la cataratta. La cataratta, per chi ne avesse solo sentito parlare ma non sapesse di che stiamo parlando, è una malattia del cristallino che conduce a una progressiva perdita di trasparenza dello stesso. L’opacità del cristallino è dovuta a fenomeni di ossidazione che coinvolgono le proteine che lo compongono. Da cosa dipende? Dall’età. La cataratta è infatti una classica malattia dell’invecchiamento. E l’intervento alla cataratta è uno dei più comuni al mondo specie ora che l’età media si è alzata.
Photo credits: twitter