L’Isola dei Famosi 2019, polemiche, sorprese e nominati della terza puntata [DIRETTA]
Domenica 3 febbraio 2019 andrà occasionalmente in onda la terza puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi; l’esplosiva Alessia Marcuzzi, l’inviato in Honduras Alvin e le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio hanno dato il via ad un’edizione scoppiettante di uno dei reality più amati di Canale 5. Ecco di seguito tutta la diretta…
Alessia Marcuzzi, confermatissima al timone de L’Isola dei Famosi, guiderà i 16 concorrenti. Ecco chi sono: Luca Vismara, Virginia e Victorija Mihajlovic, Abdelkader Ghezzal, Kaspar Capparoni, Youma Diakite, Aaron Nielsen, Grecia Colmenares, Jo Squillo, Riccardo Fogli, Demetra Hampton, Marco Maddaloni, Sarah Altobello, Paolo Brosio e Marina La Rosa. Chi sarà il primo eliminato?
Ore 21:36 Alessia Marcuzzi inaugura la terza puntata del reality. Saluta i due nuovi naufraghi, Stefano Bettarini e Jo Squillo che aspettano di incontrare gli altri compagni.
Ore 21:38 La conduttrice annuncia l’apertura di un televoto-lampo. Il pubblico dovrà scegliere se fare entrare in gioco Alice o Giorgia.
Ore 21:40 Viene aperto il collegamento con Alvin e i concorrenti nella Palapa.
Ore 21:43 Video recap sulla “macchina del riso”, una delle novità di quest’anno. Segue un dibattito sulle polemiche sollevate da alcuni concorrenti che lamentano disinteresse da parte del resto del gruppo. Ogni giorno i naufraghi devono conquistare la loro porzione di riso mettendo in moto una macchina che si aziona camminando.
Ora 21:59 Alessia Marcuzzi si collega con Stefano Bettarini e Jo Squillo e li rinomina “maschio e femmina alfa”.
Ore 22.01 In studio viene aperto l’argomento “Cipriani”. Parte la clip “Cipriani ammazza tutti”, il video che fa il punto di tutti gli incidenti causati da Francesca, la Polena. Alba Parietti la paragona alla “bambola assassina”.
Ore 22:03 Alessia Marcuzzi chiude il televoto per Alice e Giorgia.
Ore 22:04 Alvin spiega la “prova ricompensa”. I naufraghi dovranno tuffarsi in acqua e recuperare una chiave che aprirà uno scrigno col tesoro più grande, del cibo. Avranno 3 minuti a disposizione. A partecipare Demetra Hampton, Marco Maddaloni e Ghezzal.
Ore 22:06 Alvin e Alessia introducono il nuovo naufrago che li aiuterà in questa prova, Jo Squillo.
Ore 22:11 Marco Maddaloni è il primo che torna a riva con la chiave. Apre lo scrigno con il cibo e dentro trova anche Stefano Bettarini, che però passa in secondo piano visto che ai naufraghi rimane solo un minuto per mangiare la frutta conquistata.
Ore 22:17 Va in onda il filmato su John Vitale. Il naufrago spiega il motivo che lo ha spinto a lasciare il gioco e chiede scusa al pubblico e alla conduttrice per quanto accaduto.
Ore 22:19 Yuri entra di diritto come concorrente uomo de L’Isola dei Famosi in seguito al ritiro di John Vitale.
Ore 22:20 Il televoto ha deciso che Giorgia sarà la concorrente donna a partire insieme a Yuri.
Ore 22:22 Alessia lancia il filmato su Grecia Colmenares. In studio Alda e Alba esprimono le loro perplessità sul personaggio. Per Aba, Grecia è “oca”, per Alda è molto furba invece. Per ora la Colmenares è l’unica nominata.
Ore 22:27 Vengono distribuite le tavolette per le nomination palesi. La conduttrice ricorda che Bettarini e Squillo sono immuni.
Ore 22:39 Demetra Hampton è la seconda nominata per l’eliminazione.
Ore 22:41 Alessia Marcuzzi apre il televoto-lampo. Chi uscirà tra Grecia e Demetra?
Ore 22:42 Pare il filmato che racconta le difficoltà di Francesca Cipriani dal suo arrivo sull’isola.
Ore 22:55 Francesca Cipriani commenta in un collegamento privato con Alessia le critiche ricevute in particolare da Marina La Rosa. Poi passano a parlare delle sue difficoltà e la Marcuzzi prova a convincerla a rimanere. Anche Alda D’Eusanio cerca di incoraggiarla parlandole in abbruzzese, dialetto che conoscono entrambe.
Ore 23:02 Alvin comunica agli altri naufraghi che Francesca Cipriani lascia l’isola. La showgirl esce.
Ore 23:03 Alessia si collega con la Palapa per parlare dell’arrivo di Kaspar Capparoni nell’isola della ciurma. Parte il fimato che racconta come si è svolto l’inserimento dell’attore. Viene soprannominato il “terzo gallo”.
Ore 23:11 La conduttrice chiude ufficialmente il televoto tra Grecia e Demetra.
Ore 23:18 La naufraga che deve definitivamente abbandonare L’Isola dei Famosi è Demetra Hampton.
Ore 23:20 Entra in studio Taylor Mega, l’eliminata della scorsa settimana. Insieme alla conduttrice commenta la clip del suo “best” sull’isola.
Ore 23:23 Inizia il commento della Gialappa’s Band. Lanciano il loro primo video con protagonista Taylor Mega, “Il ritratto della semplicità”.
Ore 23:31 Alvin spiega la “prova dell’apnea” per giocarsi la nomina di “leader della settimana”. Vince il primo turno Marco Maddaloni. Paolo Brosio vince il secondo turno. Aaron Nielsen vince il terzo turno. In base al tempo di permanenza sott’acqua, la Marco e Aaron sono i due finalisti della prova.
Ore 23:48 La Gialappa’s Band parla di Yuri di Saranno Isolani e manda il video con i suoi momenti migliori.
Ore 23:55 Alessia conferisce a Marco Maddaloni un premio per la miglior performance nella prova dell’apnea. Va in onda un video con i saluti della sua famiglia. Lui risponde con una dichiarazione d’amore alla moglie che lo ascolta dallo studio. Alessia si commuove e apre il collegamento così che i due si possano salutare in diretta.
Ore 00:00 Entrano nella Palapa i vincitori di Saranno Isolani, Giorgia e Yuri.
Ore 00:07 Inizia la “prova del fuoco” per determinare chi sarà il leader della settimana tra Marco Maddaloni e Aaron Nielsen. Vince Marco Maddaloni.
Ore 00:14 Marco Maddaloni sceglie i pirati, che trascorreranno la settimana su un’isola con più agi. Sono: Ghezzal, Youma, Paolo Brosio, Aaron Nielsen e Kaspar Capparoni.
Ore 00:34 Sara Altobello è la più nominata dai pirati per l’elimination. Iniziano le nomination palesi della ciurma.
Ore 00:41 Yuri è il più nominato dalla ciurma. Parimerito per Grecia e Sara.
Ore 00:47 Marco Maddaloni salva Grecia ma poi la rinomina per l’eliminazione. Al televoto vanno Yuri, Grecia e Sara. Alessia apre il televoto per tutta la settimana e saluta i naufraghi.
[IN AGGIORNAMENTO]