Fedez+attaccato+da+Federico+Zampaglione%3A+%26%238220%3BSei+un+clown%2C+la+musica+non+%C3%A8+Instagram%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/02/03/fedez-attaccato-da-federico-zampaglione-sei-un-clown-la-musica-non-e-instagram/amp/

Fedez attaccato da Federico Zampaglione: “Sei un clown, la musica non è Instagram”

Il ritorno di Fedez alla musica suonata e cantata, dopo un biennio trascorso tra televisione e Instagram stories, non sembra si stia rivelando il successo sperato. Nessuno dei singoli già lanciati ha raggiunto il successo istantaneo dei pezzi in cui faceva da spalla a J-Ax, e le critiche ricevute da Paranoia Airlines sono tutt’altro che accomodanti. Si aggiungano gli  sberleffi provenienti da altri volti del pop-rap italiano (Ghali e Guè Pequeno su tutti), ed è chiaro come il momento per Fedez non sia dei migliori. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato adesso Federico Zampaglione: il leader e principale autore dei Tiromancino, nel corso della serata di ieri, si è lasciato prendere la mano, lanciando un tweet al limite dell’insultante nei confronti (non troppo velati) del marito di Chiara Ferragni.

Federico Zampaglione ride alle stroncature a Paranoia Airlines. Fedez replica: “Fatti gli affari tuoi”

Nel breve messaggio, Zampaglione arriva a definire un pagliaccio Fedez e chi, come lui, cerca goffamente di dividersi tra la musica e la pubblicità sui social media. Nel dettaglio, il tweet recita: “Mi viene da ridere leggendo tutte le recensioni che stroncano l’ex idolo e clown di turno. Quando da Instagram devi portare le chiappe in studio per registrare musica convincente… E’ tutta un’altra storia. E qualcuno lo sta capendo bene“.

Non ci vuole troppo impegno per leggere in Fedez l’ideale destinatario di simili attacchi. Proprio la popstar milanese, ormai da tempo musicista a tempo perso in confronto alle numerose attività in cui è coinvolto, non sembra essere molto simpatico ai vari colleghi dell’industria. A testimonianza di una certa “coda di paglia”, lo stesso Fedez è prontamente intervenuto sotto il profilo di Zampaglione: “Per essere un vero artista dovrei scrivere tweet in cui elargisco sentenze sui lavori degli altri?” ha risposto polemico Lucia. “C’è più dignità ad essere un clown. Ricordati l’antica arte del farti i ca**i tuoi. La musica è amore“. La chiusura del dibattito è arrivata quando Zampaglione ha negato che il testo fosse riferito esplicitamente a Fedez: “Se in così tanti avete messo spontaneamente un nome preciso accanto alla parola clown, fatevi due domande“.

Fedez racconta il suo addio a X-Factor

Il rapper e marito di Chiara Ferragni annuncia quello che si vociferava ormai da tempo: la sua rinuncia a partecipare alla nuova edizione di X Factor 2019 come giudice. Lo svela sulle stories di Instagram con un botta e risposta ai suoi fan.

La spiegazione alla domanda sul perché della sua decisione, il rapper afferma di non riuscire più a conciliare i suoi impegni lavorativi con quelli familiari. Il 2018 è stato un anno di cambiamenti radicali per lui: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con Chiara e poi l’uscita del suo ultimo album Paranoia Airlines. Dunque, per il rapper è giunta l’ora di dedicarsi molto di più alla sua famiglia.

Durante la “chiacchierata” social con i fan, dopo aver annunciato il suo ritiro, Fedez dà un piccolo indizio su chi potrebbe essere il suo successore. “Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato merda sui talent (X Factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste. Che ha criticato me e altri giudici in diverse occasioni. Questo perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione“. Parole dure quelle scritte dal rapper, sicuramente piene di rancore.

Ma Fedez non sarà l’unico a lasciare XFactor, anche i suoi colleghi Manuel Agnelli e Mara Maionchi lascieranno definitivamente il programma. Secondo qualche indiscrezione, al tavolo dei giudici potrebbero fare ritorno Asia ArgentoMorgan ed Elio. Ma sono solo rumors, dei quali si sa non ci si può sempre fidare. Tuttavia, Fedez, con le sue parole, ha messo la pulce nell’orecchio dei fan: chi sarà l’artista che lo sostituirà? C’è chi ha subito pensato a J-Ax, ma si vociferano anche Fabri FibraCarl Brave o Emis Killa, amico stretto del del rapper.

Exit mobile version