
Cosa è successo a Michael Douglas, il sex symbol degli anni ’80 e ’90? Sembra ieri quando recitava in “Attrazione Fatale” e “Basic Instinct” a fianco di bellissime star come Sharon Stone e Glenn Close. L’attore, 74 anni, è stato paparazzato mentre faceva la spesa. Versione da casalingo disperato, a giudicare dalla foto. Barba incolta, provato fisicamente, sguardo perso.
L’attore, come sappiamo, è sposato da quasi 20 anni con l’attrice Catherina Zeta Jones, più giovane di lui di 25 anni. In questi anni non sono mancanti i momenti di crisi tra i due. Michael Douglas e Catherine Zeta Jones sono sempre stati considerati coppia salda, dando un’immagine solida di amore nel volubile universo di Hollywood: hanno tenuto a bada qualsiasi pettegolezzo e superato insieme quella terribile fase in cui Douglas combatteva con il cancro.
Proprio quell’esperienza così dura, unita al disturbo bipolare di cui soffre la Jones, sarebbe stata la causa scatenante di una grave crisi. I due attori hanno vissuto momenti difficili, attraversando anche una “separazione di prova”:e all’epoca fecero di tutto per tenerla segreta, la notizia invece trapelò. Dicono che Catherine abbia fatto di tutto per salvare questo matrimonio, soprattutto per il bene dei loro figli: Dylan Michael e Carys Zeta. I portavoce dei diretti interessati provarono a smentire la notizia: “Questa storia non è vera“.
Ma, del resto, non avrebbero potuto fare altrimenti. A contribuire alle tensioni tra loro, è stato anche Cameron, il figlio maggiore di Michael, nato dal primo matrimonio con Diandra Morrell: ha problemi di tossicodipendenza e ne ha già avuto diversi con la giustizia; inoltre ha scontato in prigione una pena di cinque anni per traffico di stupefacenti e gli era stata inflitta una reclusione supplementare di altri quattro anni e mezzo per possesso di droga in carcere.
Photo credits: Spy