L’abbandono di Simona Ventura aveva lasciato il destino di Temptation Island Vip sospeso a metà. Dopo il trionfale debutto della scorsa estate, la trasmissione Mediaset sembrava diventata la nuova casa per la conduttrice torinese: che invece non ha resistito alla chiamata di Carlo Freccero, abbandonando la rete milanese per tornare finalmente in Rai (dove, ricordiamo, si occuperà di rilanciare The Voice of Italy). Temptation Island Vip (e anche La Pupa e il Secchione, a lei destinato) sono quindi rimasti senza presentatori, in fase di stallo e di attesa di una presa di decisione dai piani alti. Decisione che, come riportato da Oggi, sembra essere arrivata, almeno per quanto riguarda Temptation Island Vip: dovrebbe infatti essere Belen Rodriguez a sostituire Super Simo alla conduzione.
La showgirl argentina contattata per prendere il comando di Temptation Island Vip
Per l’argentina si tratterebbe della prima esperienza alla presentazione in solitaria di un reality show, per di più di primo piano come Temptation Island Vip: solo l’ennesimo tassello di una carriera televisiva ormai lanciatissima per la showgirl. Il calendario professionale di Belen Rodriguez è infatti assai affollato. A Temptation Island Vip, di cui ora rappresenta l’indiziata numero uno per il ruolo di presentatrice ufficiale, si aggiungono una serie di altri ruoli tra Rai e Mediaset. Già confermata per la seconda stagione di Tu si que vales, la Rodriguez affiancherà Paolo Ruffini alla conduzione di Colorado, e starebbe discutendo la possibilità di raggiungere Antonella Clerici per l’imminente Sanremo Young. Periodo ricco di impegni dunque, nel quale trovare posto per Temptation Island Vip potrebbe rivelarsi complicato. Ma non impossibile.
Simona Ventura, la verità sull’addio a Temptation Island Vip
Simona Ventura, amatissima conduttrice, dirà addio a Temptation Island Vip. L’ex moglie di Stefano Bettarini ha condotto il programma di grande successo di Canale 5, successo meritato anche perchè al timone del docu-reality estivo di Canale 5 c’era proprio Super Simo. Temptation Island Vip è stato confermato per la seconda edizione in onda a settembre 2019, ma a quanto pare Simona Ventura non ci sarà.
La conduttrice avrebbe preferito dire addio a Temptation per tornare in Rai. La voce girava già da parecchio tempo tra gli addetto ai lavori, e nonostante il programma tornerà con un’edizione raddoppiata (saranno addirittura 8 le puntate in prime time), il pubblico dovrà fare a meno della presentatrice.
Simona Ventura: la verità sull’addio a Mediaset
A darne l’annuncio, tramite un’intervista concessa a Il Messaggero, è stato Marco Paolini, direttore generale dei palinsesti Mediaset.
Alla domanda del giornalista “Per l’addio di Simona Ventura, però, non vi siete strappati i capelli“, Paolini ha replicato: “E’ stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato”.
Che Simona Ventura rischiasse di perdere la conduzione di Temptation Island Vip era già nell’aria: circolava in Rete infatti il pettegolezzo di Super Simo al timone di The Voice, il talent di Rai 2 condotto da Federico Russo per le precedenti edizioni.
Simona Ventura con la stagione televisiva che sta per ripartire tornerà in Rai, la rete che le ha donato enorme successo. Riuscirà l’amatissima conduttrice a risollevare le sorti di The Voice Of Italy, talent decisamente sfortunato in temrini di ascolto? Sicuramente il pubblico sentirà enormemente la mancanza di Simona al timone di Temptation Island Vip. Chi prenderà il suo posto? Per il momento Filippo Bisciglia sembrerebbe confermato al timone dell’edizione nip di Temptation, in onda da giugno 2019.