Lamberto+Sposini%2C+il+messaggio+commosso+dell%26%238217%3Bamico+Enrico+Mentana%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+pezzo+di+vita%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/01/31/lamberto-sposini-il-messaggio-commosso-di-enrico-mentana-pezzo-di-vita/amp/

Lamberto Sposini, il messaggio commosso dell’amico Enrico Mentana: “È un pezzo di vita”

Nella quattordicesima e penultima puntata del programma La repubblica delle donne in onda su Rete4, Enrico Mentana insieme a Piero Chiambretti ha ripercorso la sua grande carriera e rivolto con commozione un pensiero all’amico e collega Lamberto Sposini, colpito da un ictus e da un’emorragia cerebrale nel 2011.

Enrico Mentana si commuove parlando dell’amico Lamberto Sposini a La repubblica delle Donne

Non è riuscito a nascondere gli occhi lievemente lucidi e la commozione, Enrico Mentana. Ospite nella puntata del 30 gennaio a La repubblica delle donne, irriverente programma condotto da Piero Chiambretti sul quarto canale, il celebre giornalista ha ripercorso la sua longeva e brillante carriera nel mondo del giornalismo televisivo e parlato anche di Lamberto Sposini. Colpito purtroppo nel 2011 da un inctus con conseguente emorragia cerebrale, Mentana ha voluto ricordare colui che è stato la sua spalla per ben 12 anni. I primi conduttori del Tg 5, infatti, sono stati appunto Mentana che introduce l’edizione delle 13 accompagnato da Cesara Buonamici, l’elegante Cristina Parodi e il gentile Lamberto Sposini con cui l’attuale giornalista di La 7 ha collaborato fianco a fianco nel suo ruolo di direttore del telegiornale. 

“Lamberto Sposini è un pezzo di vita”: le parole e la commozione di Enrico Mentana

Sorridente, ma con gli occhi un po’ lucidi, Enrico Mentana ricorda il collega colpito dall’ictus che adesso sembra stare meglio. Ecco cosa ha dichiarato a La repubblica delle donne su Lamberto Sposini: “La corsa della vita è a ostacoli, si può inciampare. Lui è un pezzo della mia vita, non ne parlo volentieri, è un amico. Se per caso ci sta guardando lo salutiamo, ciao”.

Poche parole, ma colme di sincerità e affetto. Il grande Enrico Mentana non si scompone e non si lascia andare alla commozione, ma il suo messaggio e la sua emozione arrivano diretti al pubblico da casa e a quello in studio, che fa partire uno scrosciate applauso.

Lamberto Sposini dimenticato da tutti: l’accusa ai colleghi

Lamberto Sposini contro i suoi colleghi, a 7 anni di distanza dal malore che gli ha cambiato per sempre la vita. Il giornalista ha lasciato il mondo della tv per problemi di salute che il pubblico conosce bene: il 29 aprile 2011 Sposini, allora conduttore de La vita in diretta, è stato colpito da un terribile ictus. Così, anziché guidare lo speciale di Raiuno dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, si è ritrovato a lottare tra la vita la morte.

Oggi Lamberto Sposini si è trasferito a Milano. Ad occuparsi di lui è soprattutto la figlia Matilde, dopo il divorzio dalla moglie Sabina Donadio. Quest’ultima, nonostante la fine del matrimonio, è comunque una presenza importante per lui (ne cura le pubbliche relazioni). È stata proprio la Donadio a lanciare accuse pesanti nei confronti dei colleghi dell’ex marito, i quali sembrano essersi completamente dimenticati di lui. Mara Venier(accanto a lui proprio a La vita in diretta) e Barbara D’Urso, in apparenza, sono le conduttrici che più spesso hanno speso parole d’affetto per lui dai rispettivi programmi. Per il resto, solo silenzi.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version