Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Lamberto Sposini, il messaggio commosso dell’amico Enrico Mentana: “È un pezzo di vita”

Nella quattordicesima e penultima puntata del programma La repubblica delle donne in onda su Rete4, Enrico Mentana insieme a Piero Chiambretti ha ripercorso la sua grande carriera e rivolto con commozione un pensiero all’amico e collega Lamberto Sposini, colpito da un ictus e da un’emorragia cerebrale nel 2011.

Enrico Mentana si commuove parlando dell’amico Lamberto Sposini a La repubblica delle Donne

Non è riuscito a nascondere gli occhi lievemente lucidi e la commozione, Enrico Mentana. Ospite nella puntata del 30 gennaio a La repubblica delle donne, irriverente programma condotto da Piero Chiambretti sul quarto canale, il celebre giornalista ha ripercorso la sua longeva e brillante carriera nel mondo del giornalismo televisivo e parlato anche di Lamberto Sposini. Colpito purtroppo nel 2011 da un inctus con conseguente emorragia cerebrale, Mentana ha voluto ricordare colui che è stato la sua spalla per ben 12 anni. I primi conduttori del Tg 5, infatti, sono stati appunto Mentana che introduce l’edizione delle 13 accompagnato da Cesara Buonamici, l’elegante Cristina Parodi e il gentile Lamberto Sposini con cui l’attuale giornalista di La 7 ha collaborato fianco a fianco nel suo ruolo di direttore del telegiornale. 

“Lamberto Sposini è un pezzo di vita”: le parole e la commozione di Enrico Mentana

Sorridente, ma con gli occhi un po’ lucidi, Enrico Mentana ricorda il collega colpito dall’ictus che adesso sembra stare meglio. Ecco cosa ha dichiarato a La repubblica delle donne su Lamberto Sposini: “La corsa della vita è a ostacoli, si può inciampare. Lui è un pezzo della mia vita, non ne parlo volentieri, è un amico. Se per caso ci sta guardando lo salutiamo, ciao”.

Poche parole, ma colme di sincerità e affetto. Il grande Enrico Mentana non si scompone e non si lascia andare alla commozione, ma il suo messaggio e la sua emozione arrivano diretti al pubblico da casa e a quello in studio, che fa partire uno scrosciate applauso.

Lamberto Sposini dimenticato da tutti: l’accusa ai colleghi

Lamberto Sposini contro i suoi colleghi, a 7 anni di distanza dal malore che gli ha cambiato per sempre la vita. Il giornalista ha lasciato il mondo della tv per problemi di salute che il pubblico conosce bene: il 29 aprile 2011 Sposini, allora conduttore de La vita in diretta, è stato colpito da un terribile ictus. Così, anziché guidare lo speciale di Raiuno dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, si è ritrovato a lottare tra la vita la morte.

Oggi Lamberto Sposini si è trasferito a Milano. Ad occuparsi di lui è soprattutto la figlia Matilde, dopo il divorzio dalla moglie Sabina Donadio. Quest’ultima, nonostante la fine del matrimonio, è comunque una presenza importante per lui (ne cura le pubbliche relazioni). È stata proprio la Donadio a lanciare accuse pesanti nei confronti dei colleghi dell’ex marito, i quali sembrano essersi completamente dimenticati di lui. Mara Venier(accanto a lui proprio a La vita in diretta) e Barbara D’Urso, in apparenza, sono le conduttrici che più spesso hanno speso parole d’affetto per lui dai rispettivi programmi. Per il resto, solo silenzi.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio