Piccolo incidente in diretta per Federica Sciarelli, amatissima conduttrice di Chi L’ha Visto?, uno dei programmai cult della Rai. Durante la puntata di mercoledì 30 gennaio 2019 la conduttrice infatti ha perso un orecchino. Emergenza rientrata, la giornalista si è potuta concentrare sul caso del momento. Dopo la sentenza sulla morte di Marco Vannini, che ha ridotto la pena in secondo grado ad Antonio Ciontoli a 5 anni di reclusione, la famiglia del giovane Marco è stata ospite della Sciarelli.
La madre di Marco Vannini, Marina Conte, ha sfogato la sua rabbia nei confronti della sentenza della Corte D’Appello. Nel corso della puntata, la conduttrice ha mandato in onda il video del momento della lettura della sentenza da parte dei giudici, interrotta dalle grida di protesta proprio della madre di Vannini, che si è scagliata contro di loro urlando “vergogna”.
La mamma di Marco Vannini a Chi l’ha visto
Quando la linea è tornata in studio, la Sciarelli ha commentato duramente il verdetto dei giudici: “La pena in primo grado era stata ben più alta, quindi è comprensibile una reazione di dolore e di rabbia. Con che coraggio dici ad una madre ‘se volete farvi una passeggiata a Perugia’”, ha aggiunto lanciando una stoccata che è stata accolta con entusiasmo dai telespettatori sui social.
“Sto malissimo. Sfido chiunque a non reagire così davanti a una sentenza che non so da dove hanno preso. Era tutto scritto negli atti, c’erano le registrazioni delle chiamate al 118, le sue urla. Io voglio vedere se era un figlio loro – ha spiegato riferendosi ai giudici – sono avvelenata, in questo momento devo riprendere forza, ma non mollo. Adesso devo valutare come andare avanti perché la giustizia per Marco ci deve essere… A queste persone è stato regalato tutto. Sono protetti da qualcuno, adesso mi viene questo tarlo. È una vergogna”.