Måneskin, chi è Marlena? La rivelazione della band
I Måneskin, band dei rivelazione dell’anno, dopo il secondo posto a X Factor, hanno conosciuto un’ascesa che non si è mai arrestata. Nell’ultimo periodo la band, il cui leader è il giovane ed eclettico Damiano, è stata protagonista di tutte le radio con la hit Torna a casa. La protagonista della canzone è Marlena e visto il ritornello “Quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più aspettare, quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa…” I fan hanno iniziato a chiedersi, ma chi è Marlena?
E così la band ha voluto rispondere alla curiosità dei loro tantissimi fan, anche perché Marlena ritorna spesso protagonista nelle canzoni della band.
Chi è Marlena?
Secondo quanto dichiarato da Damian, Victoria, Ethan e Thomas: “Marlena siamo noi, i Måneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita. È la Venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita“.
Una figura femminile sfuggente che ha intrigato e incuriosito i fan sin dalla prima canzone in cui è apparsa. Ma a proposito dell’ultimo singolo i Måneskin hanno affermato che Torna a casa: “È una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re. Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa“. Infine il frontman della band ha spiegato che Marlena “È un grande nucleo che ci racchiude tutti quanti. Marlena è la nostra musa ispiratrice e il contenitore del nostro messaggio, che noi abbiamo messo dentro una persona”.