Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Ornella Vanoni litigio con Orietta Berti: “Non mi ha voluta”

Ornella Vanoni è una classe 1934 ma ha un piglio da giovincella. Attrice e cantante di successo, la bella milanese detiene un primato molto particolare: è l’artista femminile italiana dalla carriera in assoluto più longeva, in costante attività dal 1956. Anche per questo è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana e oggi è tornata in tv più agguerrita che mai nelle vesti di giudice per il programma di Amadeus.

Ogni sabato va in onda su Rai1 il programma musicale Ora o Mai più, condotto da Amadeus. Nel rinnovato cast, in qualità di giudici, sono approdate anche Ornella Vanoni e Donatella Rettore. Le due storiche cantanti italiane sono sembrate essere ai ferri corti ancor prima dell’inizio dello show. Addirittura si dice che la Vanoni abbia esplicitamente chiesto di non incontrare la collega dietro le quinte e di sederle lontana in studio. 

Ornella vs Orietta: tutto per una foto

Altra storica rivale di Ornella, ricorderemo, è Orietta Berti. Lo ha ricordato di recente quest’ultima in un’intervista, dove ha richiamato l’episodio che fece scatenare la lite divenuta storica. “Quando feci il mio primo Sanremo con Io ti darò di più la Vanoni non mi voleva come partner e poi non facemmo neanche le foto insieme perché a suo dire ero troppo colorata”.

Anche a Tiberio Timperi la Berti aveva confessato di non aver dimenticato quella parentesi poco piacevole. A Mezzogiorno in Famiglia Orietta aveva citato lo stesso aneddoto del Festival di Sanremo 1966. Erano in gara, in “abbinamento”, Ornella Vanoni e Orietta con il brano Io ti darò di più. Spronata da Paolo Limiti, anch’egli ospite in studio, la cantante emiliana ha voluto replicare la storia della Vanoni che rifiutò di essere fotografata con lei. Probabilmente, si è detto e ridetto in altre trasmissioni, Ornella Vanoni, ritenuta dalla critica una cantante “intellettuale”, non voleva essere “confusa” con una collega nazional-popolare come Orietta.

Pulsante per tornare all'inizio