Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in diretta, nell’ultima puntata del programma è andata su tutte le furie. La collega di Tiberio Timperi infatti durante un collegamento con il Presidente della Camera, Roberto Fico, ha avuto problemi di audio. L’argomento era piuttosto serio visto che si parlava di Giulio Regeni e così la conduttrice non ha potuto fare a meno di dimostrare disappunto per quanto stava avvenendo.
Francesca Fialdini e il collegamento con Fico
Non è stata una puntata semplice dunque per la Fialdini; la collega di Timperi, in occasione dell’anniversario della morte di Giulio Regeni era in collegamento con Fico. Ad un certo punto durante il collegamento qualcosa che non va e ciò che dice il grillino non viene compreso né in studio né tra il pubblico. È a questo punto che la conduttrice, stanca di far perdere ai telespettatori il filo di un discorso tanto importante, sbotta: “No, non si possono perdere le parole in questo momento! Com’è possibile che si perdano le parole proprio in questo momento? Mi perdoni Presidente non abbiamo sentito la sua ultima frase, può ripeterla? No, niente non riusciamo a sentirvi”. Il collegamento però, non accenna a migliorare.
Dopo qualche minuto d’attesa, sembra che l’audio sia stato ripristinato, ma per qualche secondo, perché subito dopo ci sono nuovamente problemi in studio. La Fialdini, perde le staffe: “Non è possibile, è veramente incredibile. Niente, abbiamo problemi di audio. Io vado avanti con questo spazio fino a che non si conclude questo concetto. Chiedo scusa agli autori ma io vado avanti”. La conduttrice non ha potuto nascondere il suo disappunto per quanto avvenuto e a placare l’atmosfera tesa ci ha poi pensato il suo collega, Tiberio Timperi.