Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Ora o mai più, Ornella Vanoni e Donatella Rettore offendono Amedeo Minghi: scoppia il caso “Trottolino amoroso”

Nuovo sconto e nuova polemica ad Ora o Mai più, il music show condotto da Amadeus che risponde al desiderio di rispolverare la carriera di alcuni cantanti italiani “dimenticati”. Dopo la presunta lite dietro le quinte tra Ornella Vanoni e Donatella Rettore, nella puntata di sabato 26 gennaio le due artiste si cono coalizzate contro Amedeo Minghi. Il super ospite della serata ha duettato con la concorrente Annalisa Minetti sulle note della celeberrima Vattene Amore. A fine esibizione Vanoni e Rettore l’hanno offeso in diretta criticando il testo del suo brano e scoppia il caso “trottolino amoroso”. 

Ornella Vanoni e Donatella rettore demoliscono Amedeo Minghi ad Ora o Mai Più: scoppia il caso “trottolino amoroso”

Nella seconda puntata di Ora o Mai Più aumentano i duetti tra i partecipanti e i grandi nomi della canzone italiana. Amedeo Minghi, ospite della serata, ha duettato con la cantante non vedente Annalisa Minetti sulle note della famosissima Vattene Amore (brano presentato al Festival di Sanremo 1990 in duetto con Mietta) e di certo non si aspettava i commenti velenosissimi di due colleghe, Donatella Rettore e Ornella Vanoni

Dopo l’esibizioni, non andata proprio benissimo, la giuria di Ora o Mai Più più che giudicare il duetto tra Minghi e la Minetti, si sofferma sul testo del brano cantato, criticando soprattutto il celeberrimo nomignolo “trottolino amoroso”

Donatella Rettore, più versione vipera che cobra, fa partire la fucina e commenta: “A me non è mai piaciuta, la trovo una menata galattica”. Minghi resta ad ascoltare stupito (pensava di essere superospite, non un partecipante) mentre Red Canzian, solitamente molto gentile e pacato, rincara la dose: “Ho sempre pensato che fosse un brano debole, non me ne volere …”. A questo punto il conduttore Amadeus è costretto a ricordare che devono dare un voto alla performance e non al testo del brano. Ornella Vanoni, come se non avesse sentito, si butta lenna mischia e lancia la stoccata finale: “A me fa ridere, non piace. Che è sto trottolino amoroso? Trottolino è una canzone per bambini, quale donna vuole un trottolino amoroso”. 

Amedeo Minghi risponde agli attacchi ricevuti dai colleghi ad Ora o Mai Più

Nonostante l’incredibile attacco personale ad Amedeo Minghi e al suo evergreen Vattene Amore, che tutti ricordano meglio come “trottolino amoroso”, il cantautore romano resta calmo e replica alla “scioccante” polemica: “Mah veramente nei miei concerti è sempre molto richiesta…allora fai tu una canzone che venda tanto così” . Ornella rifila una misera sufficienza ad Annalisa Minetti e chiude stizzita: “Uffa! dite tutti quanto ho venduto io…a me non piace”. In soccorso di Amedeo è però scesa in campo almeno Marcella Bella, altra “insegnante” del nuovo programma, che cercando di placare la discussione ha affermato: “Bisogna portare rispetto, è una canzone popolare che piace a tutti da tempo”.

Bufera su “trottolino amoroso” ad Ora o Mai Più: Ornella Vanoni si vendica di Amedeo Minghi? 

Alla base del commento shock di Ornella Vanoni nei confronti di Amedeo Minghi potrebbe esserci una questione vecchio circa trenta anni. Leggendo Wikipedia apprendiamo che Minghi scrisse il brano per Mina e per Ornella Vanoni, ma cambiò idea e l’affidò alla giovane Mietta dopo averla sentita cantare. Dunque quella di Ornellona è solo una ripicca? Una vendetta consumata freddissima? Chissà, intanto una volta tornato in camerino, il cantante ha postato su Facebook il video del brano da Youtube: “Quando si dice una canzone popolare” e le tendenze Twitter lo vedevano dalla sua parte accompagnate dal commento: “Non aggiungiamo altro…dudu dadada”.

LEGGI ANCHE: ORA O MAI PIU’: GIA’ LITE TRA ORNELLA VANONI E RETTORE? “LONTANA DA ME”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio