Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Morgan ancora contro Salvini: “Ascolti Baglioni”

Dopo due anni di assenza dal palcoscenico, Morgan è pronto per tornare in televisione. Lo farà alla corte di Freccero, che lo ha voluto alla presentazione di uno speciale su Rai 2 in onda stasera: lo storico live dei Queen a Montreal nel 1981. Morgan commenterà e presenterà il celebre evento, siglando così il suo primo contratto con il neo-direttore di Rai 2. Che con il cantante ha buon feeling: come confermato, l’idea generale sarebbe quella di portare Morgan nella giuria di The Voice, magari in coppia con Asia Argento. “Io non avrei nulla in contrario, Asia è una grande intenditrice di musica“, ha spiegato il musicista al Corriere. Una lunga intervista, il cui soggetto non poteva che diventare Matteo Salvini, storico bersaglio di Morgan.

“De Andrè e Baglioni? Salvini non li ha mai ascoltati”: Morgan torna in Rai e attacca il Ministro

Morgan si è dichiarato estremamente solidale alle posizioni di Claudio Baglioni, che qualche settimana fa aveva attaccato il Ministro dell’Interno in merito alla questione migratoria.  La politicizzazione di Sanremo non è una cosa che a Morgan dispiaccia: “Claudio si è sempre impegnato molto, specie nel suo festival organizzato a Lampedusa per l’accoglienza“, ha spiegato il musicista. “Appoggio il suo percorso, perché in quanto cantautore ha il dovere di farsi portavoce di una comunità sofferente. Come faceva De Andrè, un altro che Salvini deve aver scoperto troppo tardi. Forse sarebbe il caso che lo approfondisse, così come dovrebbe riascoltare Oltre di Baglioni, per capire di cosa parla”.

La replica di Matteo Salvini a Morgan è ovviamente arrivata via social, un sardonico “mi mancavano le sue lezioni di vita“. In realtà, come confermato da più parti, le tensioni tra Baglioni e il Ministro sono ormai rientrate: grazie alle mediazioni dei piani alti Rai i due avrebbero comunemente deciso di tenere la politica lontana dal Festival. Resta da vedere quanto la tregua reggerà.

Morgan e Asia Argento, segnali di riavvicinamento?

Asia Argento e Morgan di nuovo insieme: un riavvicinamento davvero inaspettato per una delle coppie più controverse degli ultimi anni. Tra scandali e litigi, i due hanno passato anni di montagne russe in cui sono stati legati solamente dall’amore per la figlia Anna Lou. Asia Argento e Morgan sono stati insieme dal 2000 al 2006 e da allora è proprio il caso di dire che è passata molta acqua sotto ai ponti. Che effetto può fare rivederli l’uno accanto all’altra, con i loro modi di fare originali e anti-convenzionali? Dev’essere stata proprio questa la domanda che si è posto Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2. Sua, infatti, la proposta di riunire la coppia. “Mi piacerebbe avere Asia Argento e Morgan alla giuria di The Voice“, ha dichiarato Freccero a Libero. Secondo lui il talent avrebbe bisogno di nuova linfa e i due potrebbero garantire il giusto pepe oltre che un’ottima qualità.

Entrambi, infatti, hanno già collezionato diverse esperienze proprio nei talent. Morgan è stato giudice di X-Factor in diverse edizioni. A questo si aggiunge una breve esperienza ad Amici in qualità di direttore artistico di una squadra, prima di essere cacciato per le eccessive polemiche suscitate dai ragazzi. Anche Asia Argento aveva cominciato un percorso a X-Factor nell’edizione 2018, interrotta a causa dello scandalo Jimmy Bennett. Sicuramente ce ne sarebbero delle belle: se alla conduzione di The Voice of Italy è previsto il ritorno di Simona Ventura, con Asia Argento e Morgan tra i giudici lo show potrebbe davvero balzare agli onori della cronaca più di quanto non sia riuscito a fare finora.

Pulsante per tornare all'inizio