Anticipazioni TV

Fialdini e Timperi cacciati da La vita in diretta: cosa sta succedendo

Il destino televisivo di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi potrebbe essere appesa a un filo. I due conduttori non stanno raggiungendo i risultati sperati con La vita in diretta e la situazione non è passata inosservata ai vertici Rai. Non a caso comincia a circolare la voce su una presunta riunione indetta proprio per risolvere lo spinoso problema. Se in un primo momento i rumors avevano come oggetto il rapporto altalenante tra i due conduttori, avviandosi ormai verso la seconda parte della stagione la questione è un’altra: gli ascolti. Lo share degli ultimi appuntamenti pomeridiani sono eloquenti: 10,9 per cento nella prima parte e 12,5 nella seconda. Troppo poco per un programma di quella fascia. Vita facile per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, capace di raggiungere facilmente il 17 per cento. La cosa ancora più preoccupante è che il contenitore di Raiuno, ultimamente, viene superato anche da Geo di Raitre (seguito da 2 milioni di spettatori, con uno share del 14,1 per cento).

Arrivano due sostituti d’eccezione

A fronte di una simile situazione la Rai starebbe pensando di mandare via gli attuali conduttori per far posto a due volti nuovi. ‘Nuovi’ per modo di dire, visto che si parla di personaggi di spicco nella tv italiana. Al posto di Francesca Fialdini si fa sempre più insistente la voce dell’arrivo di Elisa Isoardi. Quest’ultima potrebbe lasciare La prova del cuoco, che con lei ha perso molti telespettatori, per buttarsi in una nuova e più ambiziosa esperienza. Tiberio Timperi non può di certo stare più tranquillo. Il suo ruolo potrebbe andare a Massimo Giletti, pronto a tornare in Rai con la nuova stagione. I cambiamenti sono nell’aria e l’obiettivo principale è quello di dare del filo da torcere alla D’Urso. Su Canale 5 continua a fare incetta di ascolti (anche se la sua Dottoressa Giò stenta a decollare) e la Rai è costretta ad usare l’artiglieria pesante per impedirle di accaparrarsi tutto lo share a disposizione. E a farne le spese potrebbero essere proprio Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Francesca Fialdini, non ce la fa e si scusa con il pubblico

Francesca Fialdin ha avuto alcuni problemi di salute. Nonostante lo zelo e la tenacia, i segni del suo malessere fisico non sono passati inosservati. La conduttrice, infatti, è stata costretta a portare avanti il programma con un filo di voce. A causa di questo disagio, ‘grave’ per una conduttrice che deve parlare per tutta la durata della diretta, la Fialdini si è sentita in dovere di scusarsi con il suo pubblico. Apparsa molto provata dai sintomi influenzali, la bella Francesca ha detto riferendosi al pubblico in studio e a quello a casa: “Io vi chiedo scusa per questa voce: probabilmente sono ancora più bassa di altre volte. Faremo tutti insieme uno sforzo… Mi aiuteranno i microfonisti… alzate il volume!”.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio