Romina Power e Albano Carrisi tornano insieme sul piccolo schermo. La notizia, che ha fatto impazzire tutti i loro fan e ormai certa; mercoledì 23 gennaio 2019 andrà in onda il primo dei due appuntamenti con la coppia d’oro della musica italiana. Il settimanale Chi ha riportato in esclusiva alcuni scatti della famiglia Carrisi, che come riporta il magazine, torna a posare per un servizio fotografico per la prima volta dopo la tragica scomparsa di Ylenia, primogenita della coppia.
Il cantante di Cellino San Marco, ha rilasciato anche un’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini, e ha svelato qualcosa in più sullo show 55 passi nel sole. Non poteva non esserci una menzione alla sua ex moglie Romina, che torna ad esibirsi con lui. “Non avrebbe potuto essere diversamente – ha spiegato Al Bano – Romina è stata una compagna di viaggio importante. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 1975. Per 22 ci siamo esibiti in ogni continente, riscuotendo grandissimi successi. Poi la vita ci ha allontanati. Ma negli ultimi tempi abbiamo ripreso a calcare il palco nuovamente in duo. E stiamo facendo cose eccezionali. Negli anni io e Romina abbiamo vissuti i momenti più intensi e felici, così come i più cupi. Oggi il nostro rapporto si basa su un solido rispetto reciproco. E vuol dire molto”.
55 Passi Nel Sole: anticipazioni e ospiti
Albano Carrisi e Romina Power saranno protagonisti di 55 Passi nel Sole, lo show che festeggia gli anni di carriera dell’artista di Cellino San Marco, mentre Nel Sole è il suo celebre brano, il primo di grande successo, datato 1967.
Sono due le puntate previste di 55 Passi Nel Sole, in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 23 e 30 gennaio 2019. Sarà uno show nel quale i due ex coniugi Carrisi non si limiteranno ad esibirsi nei loro celebri pezzi e duetti, ma ripercorreranno – con immagini e commenti – anche le tappe dei loro ultimi concerti, raccontando quanto vissuto e accogliendo amici e ospiti con i quali ricordare aneddoti e carriere.
A Tv Sorrisi e Canzoni Al Bano ha raccontato: “Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…”
Gli ospiti attesi nelle due puntate in prime time sono: Toto Cutugno, Lino Banfi, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, Pippo Baudo, J-Ax, i Ricchi e Poveri, Michele Placido e, da The Voice 2018, Raimondo Cataldo e Maryam Tancredi.
Photo Credits Chi