Cose da VipPrimo Piano

Adrian, il flop di Adriano Celentano manda in tilt Mediaset

Adrian“, l’attesissimo show di Adriano Celentano, andato in onda ieri sera 21 gennaio 2019, ha presentato un imprevisto. Una lunga introduzione live da Verona con Nino Frassica e Natalino Balasso ha anticipato l’arrivo di Adriano Celentano per soli 3 minuti. Subito dopo è iniziato il cartone animato con disegni di Milo Manara.

Secondo quanto previsto dal palinsesto Mediaset, Adrian sarebbe dovuto iniziare alle 21.20, subito dopo Striscia la Notizia, fino a mezzanotte. Ma niente sembra essere andato secondo i piani. 

Adrian, infatti, finisce alle 23.15 e non a mezzanotte, con la messa in onda del cartoon e qualche retroscena delle prove dei ragazzi. Il telegiornale è dovuto iniziare un’ora prima, scombussolando i giornalisti che non avevano le prime pagine dei quotidiani a disposizione. Inoltre, la Mediaset ha deciso di mandare in onda un film di Luciana Littizzetto, “Ravanello Pallido“, che non era assolutamente previsto dal palinsesto e che non era scritto neanche sulla guida tv. Quindi un’ulteriore prova dello stravolgimento dei palinsesti. 

Il motivo

Cosa è successo? E’ questa la domanda che tutti ci stiamo facendo.

Il motivo di tale stravolgimento potrebbe essere dovuto ad una protesta di Adriano Celentano e sua moglie, che avrebbero lasciato Verona anticipatamente. Inoltre, lo show, aveva messo in conto anche la partecipazione di Teo Teocoli, della showgirl Michelle Hunziker e dell’attrice Ambra Angiolini, ma anche di loro non vi è stata traccia. Tali imprevisti hanno portato la Mediaset ha cambiare la programmazione che era stata decisa inizialmente. A sciogliere ogni dubbio ci sarà la seconda serata dello show che andrà in onda questa sera 22 gennaio alle 21.30 sempre su Canale 5.

Uno show avvolto nel mistero

“Adrian” è stato fin da subito uno show avvolto nel mistero. Infatti le ultimissime indiscrezione dicevano che Adriano Celentano avesse abbandonato il set e la stessa Verona e che lo show sarebbe stato annullato. 

Non è certo se tutto questo mistero possa essere atto a creare maggiore hype nello spettatore. Articolata in ben nove serate, la storia sarà ambientata nel 2068. In un futuro distopico un Potere corrotto con l’inganno costringe il suo popolo ad una grigia omologazione e verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di Libertà e Bellezza. Nella serie ci sono tutti i riferimenti più cari a Celentano, dalla via Gluck ai temi dell’ambiente, della politica, del consumismo sfrenato, della lotta contro la violenza sulle donne. 

Pulsante per tornare all'inizio