Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Francesco Chiofalo nella bufera: il mistero delle date sulle lastre

L’intervista concessa a Le Iene da Francesco Chiofalo ha finalmente aperto le porte al pubblico italiano di fronte al dramma personale dell’ex personaggio di Temptation Island. Finora capace di comunicare con l’esterno solo attraverso le poche storie e messaggi che trovava il tempo di inviare via Instagram, Chiofalo ha avuto modo di raccontare la propria esperienza in prima persona, parlando dei rischi, delle paure e delle possibili conseguenze dell’operazione (che, ricordiamo, si è recentemente svolta senza complicazioni). Un piccolo dettaglio del servizio, però, non è passato inosservato. E da insignificante come sembrava, sta invece montando una clamorosa polemica: al centro, ci sarebbero le lastre della tac di Francesco Chiofalo. Più precisamente, le date sulle stesse.

La tac mostrata a Le Iene risalirebbe a cinque mesi prima dell’annuncio: Francesco Chiofalo è un caso

Ai tempi della prima Instagram story con cui Francesco Chiofalo rivelò l’esito della tac annunciando al mondo il suo tumore, il malato mostrò nell’inquadratura le lastre ufficiali della risoluzione. Allora in pochi ci fecero caso, ma nella foto le date della scheda (presenti regolarmente in alto a destra dello scanner) erano state censurate e coperte di nero attraverso l’applicazione di modifica. Nessuno diede molto peso alla questione: era il 22 dicembre, e Francesco Chiofalo sarebbe stato ricoverato a breve. Il mistero si è però infittito nella giornata di ieri, quando di fronte a Le Iene il neurochirurgo Alberto Delitalia ha nuovamente mostrato le lastre della tac, stavolta ovviamente senza censura: come notato da molti, la data precedentemente coperta indicava 21 luglio 2018. Ben cinque mesi prima del famoso post.

Ovviamente tutto ciò non basta per  parlare seriamente di uno “scandalo Francesco Chiofalo“, ma online la tempesta è già esplosa. Sono in molti a chiedersi il motivo della falsificazione delle lastre, rilevate a luglio e presentate come nuove soltanto sotto Natale. Rimane ovviamente la possibilità di un errore di stampa: ricordiamo che proprio in quel periodo Francesco Chiofalo avrebbe partecipato a Temptation Island Vip. Se le lastre risalissero esattamente a quei giorni, la capacità del malato di nascondere l’esito della diagnosi avrebbe dell’incredibile.

Le Iene, il racconto di  Francesco Chiofalo

 Francesco Chiofalo, il soprannominato Lenticchio, come oramai la maggioranza sa qualche giorno fa si è sottoposto ad un delicato intervento per rimuovere il tumore al cervello. Dopo l’operazione, fortunatamente andata bene, Francesco è tornato attivo sui social ed ha rilasciato un’intervista al Magazine di Uomini e Donne. E da quanto emerso poco fa su Instagram, ha anche rilasciato un’intervista alle Iene, che andrà in onda domenica 20 gennaio 2019.

L’ex protagonista di Temptation Island, ha ricevuto diverse critiche per via di alcuni sospetti che i fan avrebbero avuto riguardo questa vicenda. C’è chi sostiene infatti che la versione raccontata dal ragazzo non è del tutto esatta e che Francesco era a conoscenza del tumore (a quanto pare benigno) già molti mesi prima, e non a Dicembre come dichiarato dal ragazzo. Ad avvalorare questa tesi è stata proprio l’ex fidanzata Selvaggia Roma, che avrebbe parlato una presunta verità nascosta che potrebbe essere rivelata prossimamente.

Il ragazzo, dopo aver annunciato la notizia del tumore, ha chiuso al pubblico il suo profilo Instagram, rendendolo privato. Secondo i più maligni questa è stata una vera e propria strategia per guadagnare più follower. Cose assurde a pensarci, quando si tratta di malattia tutti dovrebbero fare un passo indietro. Tramite le stories di Instagram, Francesco ha annunciato un servizio de Le Iene che andrà in onda questa sera su Italia 1, in cui sarà presente proprio Francesco, intervistato il giorno prima dell’intervento.Non sono mancati ovviamente i commenti degli utenti che hanno trovato di cattivo gusto il gesto. Non ci resta che aspettare questa sera per vedere le dichiarazioni rilasciate da Francesco Chiofalo sulle sue condizioni di salute e sulla faccenda social.

Pulsante per tornare all'inizio